Quello che le donne non dicono – 3/3

Non c’è bisogno di avere poteri psichici paranormali per comprendere le vere intenzioni di una donna. Anche se non dice una parola, una donna produce un flusso continuo di gesti e di altri segnali non verbali che possono dire molto su ciò che le sta passando per la testa. Incluso se ha messo gli occhi su di te e ti desidera! Ecco quindi la terza e ultima parte dei 10 segnali che non puoi permetterti di ignorare.
 

7. A labbra strette
Contrarre le labbra è la reazione spontanea che scatta quando stai pensando a qualcosa, ma non vuoi dirlo a voce alta perché temi che potrebbe avere conseguenze spiacevoli. Lo sostiene il Centro di Studi del Nonverbale di Spokane, Washington. Se la donna con cui stai parlando stringe le labbra, probabilmente vuol dire che è in completo disaccordo con quello che stai dicendo. Cambia subito argomento.
 

8. Ti dice “sì” e intanto scuote la testa da un lato all’altro
Bando alle illusioni: in realtà lei vorrebbe dire "no"! È nientemeno che l’FBI a sostenere che se c’è contraddizione tra le parole e la gestualità involontaria di una persona c’è il 90% di probabilità che quella persona stia mentendo o che perlomeno stia cercando di nascondere la verità. Il meccanismo funziona anche alla rovescia: se uno dice di “no” e intanto annuisce, vuol dire che intende “sì”.
 

9. Le rughe della verità
Non può esserci un sorriso vero e spontaneo senza che piccole rughe appaiano o si approfondiscano agli angoli degli occhi. Un sorriso senza queste rughe, al contrario, significa che la persona che hai davanti finge di divertirsi o di essere felice.
 

10. Petto in fiamme
Okay, per questo segnale dovrai attendere ben più di 10 minuti. Un arrossamento che parte dal seno e si allarga fino al collo e addirittura alle breccia è il segno che la donna è molto eccitata sessualmente ed è molto vicina al raggiungimento dell’orgasmo. È infatti uno dei pochi segnali dell’orgasmo che non possono essere simulati. Non l’hai mai visto succedere? Non preoccuparti, gli scienziati assicurano che non è una cosa che capita a tutte le donne.