Quello che le donne non dicono – 2/3

Non c’è bisogno di avere poteri psichici paranormali per comprendere le vere intenzioni di una donna. Anche se non dice una parola, una donna produce un flusso continuo di gesti e di altri segnali non verbali che possono dire molto su ciò che le sta passando per la testa. Incluso se ha messo gli occhi su di te e ti desidera! Ecco la seconda parte dei 10 segnali che non puoi permetterti di ignorare.
 

4. Occhio alla chioma
Mentre parli con una donna noti che si passa la mano tra i capelli? Arriccia una ciocca intorno al dito o si sistema i ricci dietro l’orecchio? Ottimo! Sono tutti gesti che indicano il suo desiderio di fare una buona impressione su di te!
 

5. Quando i dettagli contano
Osserva con attenzione la sua bocca: se solleva verso l’alto uno degli angoli, brutte notizie. È la micro-espressione universale che indica disappunto. Significa che disapprova qualcosa che ha appena visto o sentito. Potresti essere tu, quindi, ma potrebbe anche essere la musica di sottofondo o qualcuno che è appena entrato nella stanza. Se riesci a intuire la fonte del suo disappunto, puoi solidarizzare con lei, deprecando l’accaduto. E si sa, quando si condivide qualcosa, è più facile entrare in confidenza.
 

6. I piedi non mentono mai
Se i suoi piedi sono puntati verso di te, è il segno che hai attirato la sua attenzione. Anche se lei non ti ha ancora rivolto la parola oppure sembra tutta presa dalle sue amiche. Gli esperti del linguaggio del corpo dicono che si tende a indirizzare i piedi verso ciò che ci interessa in quel momento perché è come se ci preparassimo a muovere in quella direzione. Al contrario, se stai parlando con una donna e i suoi piedi sono rivolti altrove, probabilmente ha altri pensieri per la testa.