Quanto sono importanti gli integratori di aminoacidi?

Bistecca e uova sempre? “Mangiare sano è sempre la scelta migliore”, spiega Donald Layman, professore di nutrizione presso la University of Illinois. Il tuo corpo infatti, utilizza 22 diversi aminoacidi, e solo 13 di questi sono autoprodotti. Gli altri 9, che vengono chiamati “aminoacidi essenziali” provengono dalle proteine che assumi mangiando cibi come carne, latticini e uova. Assumendo la corretta dose di questi alimenti, dovresti assicurare al tuo corpo il giusto apporto di tali aminoacidi.
 

Eppure non è esattamente così, in quanto la dose consigliata di questi alimenti non è sufficiente a soddisfare questo bisogno, soprattutto per un uomo molto attivo e sempre in movimento, quindi se stai cercando di rafforzare i tuoi muscoli e scolpire il tuo corpo, hai bisogno di attingere anche ad altre fonti. Puoi prendere in considerazione degli integratori, ovviamente sempre senza esagerare! Un dosaggio improprio rischia di rendere inefficaci i tuoi sforzi e di sfociare in effetti collaterali che vanno da semplici eruzioni cutanee, fino anche alla depressione!
 

Esistono delle novità a questo proposito, noi ti consigliamo: BCAA ENDURANCE, senza lattosio e senza glutine!
 

Si tratta di un nuovo integratore di aminoacidi a catena ramificata  per l’ endurance con vitamina B6, lanciato sul mercato da ProAction.
 

ProAction B.C.A.A. Endurance è indicato sia in caso di carenza alimentare, sia quando l’attività fisica è intensa e prolungata nel tempo. ProAction B.C.A.A. Endurance contribuisce a farti avere più energia prima dell’attività aerobica ed a rendere più semplice la tua fase di recupero post allenamento.
Si consiglia l’integrazione fino a 1-1,5g/10 kg peso corporeo/die, prima e/o dopo l’allenamento o gara.
 

Il barattolo da 130 cpr è disponibile nei migliori punti vendita: farmacie, parafarmacie, negozi di integratori e punti vendita specializzati.
 

Il prodotto è adatto anche ai celiaci e agli intolleranti al lattosio.
 

Per info: www.proaction.it