Quando le misure contano

“Altezza mezza bellezza”, dice un detto popolare. E invece, secondo un’indagine condotta dal sito di appuntamenti online AYI.com, gli uomini più alti di 1 metro e 87 centimetri hanno meno probabilità di essere contattati per un appuntamento rispetto a chi si assesta sull’altezza media di 1,75.
 

Sempre meglio essere alti che bassi, comunque, visto che chi non raggiunge il metro e 60 ha il 55% in meno di possibilità di suscitare interesse in potenziali partner.
 

Secondo il professor Gert Stulp dell’Univesità di Groningen, in Olanda, i cervelli femminili sono geneticamente predisposti per associare l’altezza a uno stato di buona salute e a un patrimonio genetico valido. Inoltre, varie ricerche hanno dimostrato che l’altezza viene collegata al potere, un tratto che le donne trovano attraente.
 

Se dunque stai cercando una donna online e l’altezza non è il tuo punto forte, puoi comunque impressionare favorevolmente le potenziali “cacciatrici” ricorrendo a questi quattro semplici trucchetti:
 

1 – Niente “cheese”, please
Le donne sono più colpite dalle foto di uomini dal viso serio, orgoglioso o addirittura accigliato rispetto a quelle di chi sfoggia un sorriso a 32 denti. Lo sostiene uno studio dell’Università della British Columbia, secondo il quale il sorriso viene interpretato come un segno di sottomissione sociale.
 

2 – Musica, maestro
Anche se sai strimpellare a malapena due accordi, fatti fotografare con una chitarra in mano. Attirerai subito l’attenzione delle donne. Da Israele arriva infatti la conferma che le donne associano le capacità musicali con buoni geni e talento. La prova? Chi ha una chitarra che fa capolino nella foto del proprio profilo può riuscire a triplicare il numero dei nuovi “amici” interessati a lui.
 

3 – Vedo rosso
Alle donne il rosso piace. Paragonati ai ragazzi che si fanno fotografare vestiti di blu o azzurro, quelli che indossano qualcosa di vermiglio hanno il 20% di possibilità in più di risultare più attraenti agli occhi femminili. Il rosso ti dà sicurezza, ti conferisce l’aura di un individuo capace di dominare gli altri. In poche parole, le potenziali partner ti troveranno sessualmente più eccitante. (fonte: Università di Rochester).
 

4 – A qualcuno piace corto
Le donne preferiscono i nomi brevi. Lo sostiene un sondaggio condotto dal sito di appuntamenti online Badoo.com. Insomma, meglio presentarsi come “Max” invece che Massimiliano. In generale, sembra che le persone dal nome corto o che usano un nomignolo o un’abbreviazione appaiano più amichevoli e facili da approcciare.