Quando la testa scoppia – 2/2

Se ti chiedessero a bruciapelo perché ti viene il mal di testa tu, come la maggioranza delle persone, probabilmente citeresti lo stress, il pianto dei neonati, una sbornia epica o… una pietra che ti centra il cranio. Oltre a questi ovvie ragioni, però, ci sono delle altre cause più curiose e insidiose. Vediamo quali sono le altre due:

4. Stai facendo sesso selvaggio
Il sesso può mandarti letteralmente fuori di testa. Proprio sul più bello, a un passo dall’orgasmo o durante, puoi sentire una fitta che ti trapassa il cranio! Dipende dall’aumento di pressione legata all’eccitazione sessuale e colpisce maggiormente gli uomini che fanno tanto sesso a distanza di tempo ravvicinata. In pratica il cervello non fa in tempo a riprendersi tra una performance e l’altra. Può anche darsi che alcune posizioni favoriscano il mal di testa più di altre. Prova a evitarle o assumi un ruolo più passivo!

5. Hai preso la famosa pillola blu
Se hai assunto Viagra o altri medicinali per la disfunzione erattile, parlane con il tuo medico. Questi farmaci sono essenzialmente dei vasodilatatori: finché la loro azione si concentra sulle parti basse, va tutto bene. Se però l’effetto si estende alla testa, ecco che può subentrare il dolore e il cranio appare stretto come in una morsa. Il medico potrà suggerirti un nuovo farmaco, aggiustare il dosaggio oppure consigliarti l’antidolorifico più adatto.