Dal 6 al 20 novembre vivi insieme a noi di Men’s Health Italia il brivido di un corso di sopravvivenza in... Kenya! Dimentica il solito safari in jeep e preparati a seguire sui nostri canali social le avventure dei nostri amici del club Survivor. Hashtag ufficiale: #ProjectSnake

Project Snake

Project Snake è un progetto che nasce dall’esperienza ventennale di due istruttori di Surivor, unitisi nel team Delta Two. Project Snake, o meglio Project S.N.A.K.E. (Surviving a Natural Adventure in a Kenya Experience), è un’avventura da veri survivor che si terrà nell’ostile territorio kenyano: 18 giorni, un percorso a piedi di 200 km tra la savana e la giungla alle pendici del monte Kasigau.

I protagonisti

I protagonisti di questa vera e propria avventura sono i nostri amici del Club Survivor, che da qualche mese a questa parte ci insegnano su Men’s Health a sopravvivere nelle situazioni più estreme.

Fabrizio Nannini
Come descrivere Fabrizio? Fotografo, operatore video, istruttore di Survival, radioamatore ed esperto di comunicazioni, è il responsabile della comunicazione della F.I.S.S.S. e autore di Mental Survival (manuale di riferimento sulla psicologia della sopravvivenza edito da Hoepli) oltre che curatore della rubrica Survivor di Men’s Health Italia. In poche parole, una vecchia conoscenza che sarà pronto a sfidare i leoni più agguerriti pur di difendere il suo laptop con i racconti del viaggio che troverai prossimamente in edicola proprio su Men’s Health.

Daniele Dal Canto
Anche Daniele è una vecchia conoscenza. Assieme a Fabrizio collabora alla rubrica Survivor. Ma non solo. Daniele è un vero survivor a 360°: oltre ad essere Istruttore Master F.I.S.S.S. dal 1996, è esperto in tecniche di sopravvivenza e di adattamento alla privazione in contesti di emergenza e ha praticato il survival in ogni ambiente, dalle regioni artiche all’Africa, al Sudamerica, conducendo con successo gruppi eterogenei attraverso le situazioni più disparate.

Daniele Manno
Daniele Manno invece è un amico che inizieremo a conoscere un po’ meglio nel corso di questa avventure. Pilota, ex Ufficiale dell’Aeronautica Militare, Tenente Commissario della Croce Rossa Militare (cgd), elisoccorritore, Istruttore Esperto F.I.S.S.S., responsabile del settore speciale Maritime Survival, istruttore di Water Egress Training, solo per citare alcuni dei tanti titoli di questo eclettico elemento. 

Sei curioso di sapere come andrà questa avventura nel selvaggio Kenya? Allora non perderti gli aggiornamenti di Project Snake sui nostri canali social (Facebook, Twitter e Instagram) e scopri di più su questa esperienza da vero survivor organizzata dalla scuola di Survival Delta Two sul numero di Men's Health ora in edicola. Don't miss it! #ProjectSnake