Profondo blu

Novità straordinaria per tutti gli appassionati d’immersioni e non solo: domani 7 giugno, a partire dalle ore 16.30, all'Hotel Terme Millepini di Montegrotto Terme (PD) avrà luogo la seconda parte dell’inaugurazione di Y-40 The Deep Joy, la piscina più profonda del mondo! Ospite d’onore, Enzo Maiorca, che eseguirà un’immersione.
 

L’ambizioso progetto, ideato dall'architetto e direttore dell’hotel Emanuele Boaretto, ha caratteristiche uniche al mondo che lo rendono lo spazio ideale per l’allenamento di apneisti e sommozzatori 365 giorni l’anno, ma anche un fantastico set cinematografico e fotografico di livello professionale. Anche i semplici amanti dello sport, comunque, potranno vivere qui le più svariate ed emozionanti esperienze di acquaticità.
 

Y-40, grazie alla profondità record di 40 metri, permette di intraprendere il percorso per acquisire tutti i brevetti della subacquea ricreativa e apre a quelli della subacquea tecnica. Piattaforme poste a diverse profondità e quattro grotte possono essere prenotate per svolgere particolari attività. Mentre chi ha bisogno di rilassarsi prima di entrare in acqua, troverà uno spazio dedicato alla meditazione ed alla distensione muscolare. Infine, aule adiacenti alla vasca, potranno essere usate per briefing pre-immersione o per tenere corsi di formazione.
 

Tra le altre particolarità che rendono questa piscina davvero unica c’è l’uso di acque termali calde, che permettono di immergersi senza la muta, e la presenza di ampie vetrate e di un tunnel trasparente che attraversa la vasca dai quali è possibile ammirare i sub in azione.
 

Per conoscere nel dettaglio le offerte e i pacchetti-ingresso a disposizione, clicca su http://www.y-40.com/it/