Primo appuntamento: i 10 errori da evitare – parte 3

Il ristorante è prenotato, hai ripassato i tuoi migliori aneddoti, sei sbarbato e indossi una camicia stirata di fresco. Tutto a posto allora? Non è detto! Dai una rinfrescata alle tue doti di seduttore insieme agli esperti di Men’s Health. Ecco la terza e ultima parte degli errori da evitare come la peste!

Pagare alla romana

La cena è andata alla grande, è il momento di saldare il conto. Anche se la tua ragazza fa la mossa di estrarre il portafoglio dalla borsetta, non commettere l’errore di credere che voglia davvero dividere a metà o men che meno pagare interamente la cena. Al primo appuntamento dovresti sempre offrire tu, anche se lei insiste per il contrario, o rischierai di passare per spilorcio.

Per uscire dall’impasse con eleganza, sfoggia un sorriso disarmante e dille che sei felice di offrirle la cena. Di fronte a una simile manifestazione di generosità, lei potrà accettare senza sentirsi a disagio.

Esitare a baciarla

La cena è andata alla grande, l’intimità tra voi è cresciuta a vista d’occhio. Lei si avvicina, inclina la testa, socchiude gli occhi, non aspetta altro che il tuo bacio. Tu però tentenni e alla fine ti tiri indietro. Come minimo, la tua partner rimarrà disorientata, quindi proverà delusione, infine inizierà a tormentarsi chiedendosi dove ha sbagliato: forse ha frainteso i tuoi segnali, forse aveva l’alito pesante, forse non è il tuo tipo… stai sicuro che continuerà a rimuginare fino al giorno dopo.

Per scongiurare lo psicodramma, bando alle esitazioni! Lei ti piace? Allora baciala! Anche se è il primo appuntamento, anche se sei molto preso da lei e hai paura che bruciando le tappe potresti mandare a monte una storia seria.

Correre troppo

Al contrario del punto precedente, può darsi invece che fin dai primi istanti tra voi scocchi la scintilla e che l’intimità subisca una brusca accelerata. Il rischio, però, è che placati i bollenti spiriti, lei vada in paranoia e che si senta costretta a chiarire che, di solito, lei non si concede a un primo appuntamento.

La soluzione? Resisti nonostante l’attrazione a mille. Goditi il brivido della caccia! Non rovinare una storia potenzialmente fantastica per soddisfare un desiderio impellente. A meno che tu non voglia che quello e basta…

  1.  Aspettare a contattarla

Attendere tre giorni dopo l’appuntamento prima di richiamarla è out! Roba da sit-comedy del secolo scorso! Rischi di passare per maleducato, menefreghista e… un po’ imbranato. Prima le farai sapere che sei stato bene con lei, più bella figura farai.

Se l’uscita è andata particolarmente bene, mandale un messaggio la sera stessa. Se invece non ti sembra il caso di rivederla, la mattina dopo inviale un sms gentile ma vago in cui dici che forse… magari… un giorno… potreste rivedervi. Vedrai che lei capirà l’antifona e batterà in ritirata.