Primo appuntamento: i 10 errori da evitare – parte 2

Il ristorante è prenotato, hai ripassato i tuoi migliori aneddoti, sei sbarbato e indossi una camicia stirata di fresco. Tutto a posto allora? Non è detto! Dai una rinfrescata alle tue doti di seduttore insieme agli esperti di Men’s Health. Ecco quali la seconda parte degli errori da evitare come la peste!

Soffire di “telefonodipendenza”
Controllare compulsivamente il cellulare, inviare e leggere sms e – peggio ancora – rispondere a una chiamata durante la prima uscita a due è un errore imperdonabile. L’unica eccezione ammissibile è il caso in cui tu stia aspettando una telefonata d’emergenza. In questo caso, premurati di avvisare in anticipo la tua partner, scusandoti per il disturbo.
 

In tutti gli altri casi, il telefono va spento. Sì, hai capito bene, SPENTO. Niente modalità silenziosa o vibrazione, premi “off” e basta. Non è solo una questione di buona educazione, è la dimostrazione che vuoi rivolgere tutta la tua attenzione alla tua partner.
 

Esagerare con i monologhi
Anche se la ragazza con cui sei uscito sembra molto presa dai tuoi discorsi e annuisce sorridente mentre snoccioli i più minuti dettagli del tuo programma di allenamento, chiediti lo stesso: “La sto annoiando a morte?”. La risposta è “sì!” Quel luccichio negli occhi non è un segno di coinvolgimento… sono lacrime di disperazione.


Resisti alla tentazione di parlare solo di te e assestati piuttosto su una proporzione di 40-60%. Dove il 40% è la tua parte, il 60% quella della tua partner. In soldoni si potrebbe schematizzare con “pronuncia 4 o 5 frasi, racconta un aneddoto, poi falle una domanda e passa a lei la palla”. Inutile dire che non devi limitarti a fingere di ascoltare, ma devi ascoltare per davvero!
 

Il fattore ex

Parlare delle tue vecchie fiamme non è elegante, ti fa sembrare immaturo e potrebbe dare l’impressione che non hai mai superato la fine di una relazione. Da qualsiasi lato lo consideri, insomma, non è mai una mossa furba.

Nel migliore dei casi, questi discorsi non interessano alla tua potenziale nuova partner. Nei peggiori, possono infastidirla e inquietarla! Perché se sei interessato a lei continui a parlare di un’altra? Non è poi il caso di far scattare la molla della competizione con la vecchia ragazza prima ancora che colei che hai davanti diventi la tua nuova ragazza. Piuttosto che sul racconto del passato, concentrati su un ipotetico futuro che coinvolga voi due.