Primo appuntamento: i 10 errori da evitare – parte 1

Il ristorante è prenotato, hai ripassato i tuoi migliori aneddoti, sei sbarbato e indossi una camicia stirata di fresco. Tutto a posto allora? Non è detto! Dai una rinfrescata alle tue doti di seduttore insieme agli esperti di Men’s Health. Ecco quali sono i primi 3 errori da evitare come la peste!

  1. Lasciare che sia lei a organizzare la prima uscita

Chiedere alla tua potenziale ragazza che cosa le piacerebbe fare non è un gesto da gentiluomini, ma da smidollati! Le donne preferiscono gli uomini che hanno il controllo della situazione e che le sanno sorprendere.
 

Non anticiparle dove la porterai. Poi passala a prendere direttamente a casa sua oppure dalle appuntamento in un luogo diverso da quella che sarà la vera meta della serata.

  1. Non informarti accuratamente sui suoi gusti
    Invitarla in una steakhouse quando lei è vegetariana, proporle un concerto punk quando lei ama il jazz o a portarla alla maratona di Guerre Stellari se la sua passione sono le commedie romantiche sono errori che possono costarti la serata. Il fatto di non aver indagato sui suoi gusti può dare l’impressione che tu sia un egoista concentrato solo su se stesso.
     

Prima di invitare una ragazza, chiedi consiglio a un’amica che la conosce bene oppure cerca di carpirle informazioni in modo indiretto. E se pure con tutta la buona volontà ti sei accorto di aver sbagliato clamorosamente, affrettati a chiedere scusa e assicurale che alla seconda uscita saprai farti perdonare.
 

  1. Apparire trascurato

Non è vero che una T-shirt datata e un paio di jeans stazzonati danno quel tocco di nonchalance. Comunicano trascuratezza e possono fare sorgere il sospetto che, in fondo, di quell’appuntamento non t’importa un granché…
 

Anche dei vestiti troppo eccentrici, al punto da rubare la scena alla tua donna, o inappropriati al tipo di serata non sono un buon biglietto da visita. Per non sbagliare, vai sul classico. E non dimenticare la sacra triade: doccia-barba- goccia di profumo. Non dovremmo neanche dirtelo, ma non si sa mai...