A che cosa ti fa pensare la parola Porsche? Sicuramente alla velocità e alla classica Porsche Carrera! Ma se ti dico Porsche 924? Non te la ricordi?

La Porsche 924 è la Porsche anomala, quella dimenticata, ma anche lei ha fatto la Storia. Infatti, la Porsche 924 è l'unica Porsche sportiva ad avere il motore davanti. All'epoca fu una rivoluzione! E un successo, anche se solo in parte...

Oggi Porsche celebra il 40° anniversario di questa controversa vettura con una mostra tutta dedicata alla Porsche 924 nel Museo Porsche di Stoccarda, un luogo da visitare e una vera mecca per gli amanti dei motori.

Oltre alla 924, nel Museo Porsche potrete trovare decine e decine di auto che hanno fatto la storia della velocità e dei motori negli ultimi 150 anni. Tutte le 911 costruite negli ultimi 60 anni, le 917 e 956 da corsa che hanno vinto a Le Mans (ve la ricordate quella di Steve McQueen?), la nuovissima 918 ibrida, le 356 costruite a mano durante la guerra in Austria e tanti altri capolavori di quella che è stata una vera e propria stirpe di inventori e innovatori del concetto di automobile sportiva, oltre che dell'unico vero rivale degno di questo nome per la nostra italianissima Ferrari!