Più sesso per tutti – 1/3

È ufficiale: in quanto a sesso, stiamo peggiorando. Una ricerca sulle abitudini sessuali pubblicata sulla prestigiosa rivista medico-scientifica The Lancet ha rivelato che, rispetto a un decennio fa, si fa il 20% di sesso in meno. Non solo in termini di tempo, ma anche come numero di partner a persona. Gli esperti puntano il dito soprattutto contro la tecnologia: le persone portano sempre più spesso smartphone e tablet in camera da letto e molti ricorrono al porno come surrogato del sesso vero e proprio.

Se anche tu ti ritrovi in questo ritratto, vediamo come puoi resettare la tua vita sessuale e ricominciare a fare scintille.

Cominciamo dalla tecnologia. I device digitali sono strumenti così potenti e coinvolgenti da assorbire tutta la tua attenzione. Al punto che neanche ti accorgi più della donna che condivide il letto con te. Per non parlare del numero crescente di persone che ammette di usare il cellulare anche… durante il sesso!

La soluzione: stabilite che la camera da letto è una zona off-limits per tutto ciò che è stato inventato dopo il 1900! Banditi cellulari, tablet, consolle e televisore e altre diavolerie elettroniche, non vi resteranno che libri, chiacchiere e… sesso. Se anche così facendo, la passione non si riaccende, può darsi che la crisi tra di voi sia più seria. Vale comunque la pena di indagare più in profondità.