Più muscoli, più in fretta – 1/2

Ideale per: favorire la crescita di nuovi muscoli, migliorare il metabolismo, bruciare il grasso in eccesso più ostinato

Attrezzatura: manubri, sbarra per trazione

Calorie bruciate: 314

Come fare: esegui i seguenti esercizi come un circuito, con 30 secondi di pausa tra un esercizio e l’altro. Ripeti 6 volte ciascun esercizio nel primo circuito, poi nel circuito successivo prova ad aggiungere due ripetute per ciascun esercizio. Fai un totale di 4 circuiti.

Durata: 21 minuti

Ecco i primi 3 esercizi del circuito:

1/Squat e spinta in su con manubri

Posizione eretta con i piedi alla stessa larghezza delle spalle, tieni i manubri all’altezza delle spalle, braccia piegate e palmi che si guardano. Fai uno squat, poi torna su velocemente con le gambe e spingi in alto i manubri sopra le tue spalle. Abbassa i pesi e ripeti.

2/Trazione e sollevamento ginocchia

Appenditi a una sbarra e lasciati penzolare (posizione nota come dead hang) tenendo le gambe tese. Porta il busto verso la sbarra e solleva le ginocchia all’altezza degli addominali alti senza curvare la schiena. Tieni la posizione e lentamente torna alla posizione del dead hang.

3/Affondo e curl con manubri

Parti dalla posizione eretta con i manubri lungo il corpo. Porta indietro il piede destro abbassando il corpo fino ad avere il ginocchio sinistro piegato a 90 gradi. Porta su i pesi fino alle spalle, poi abbassali e torna alla posizione iniziale. Ripeti alternando la gamba.