Pistacchi: la merenda per gli sportivi

26 maggio 2017
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  • 1/5 Contengono proteine. Alcune ricerche hanno dimostrato che mangiare pistacchi dopo una dura sessione di allenamento è utile per il recupero muscolare. Perché? Sono alimenti ricchi di proteine: in 28 grammi (49 unità) contengono 6 grammi di proteine. Il consiglio. Mangia pistacchi come snack post workout: la riparazione muscolare sarà migliore e il recupero più efficace.
    I pistacchi sono compagni d’allenamento pieni d’energia. Una merenda davvero gustosa per tutti gli sportivi. Perché? Sfoglia la gallery e scopri 5 buoni motivi per aggiungere i pistacchi alla tua routine d’allenamento.

    Per ogni sportivo l’alimentazione è una parte importante della propria routine. Ma come coniugare gli sforzi dell’allenamento con il bisogno di energia e gli attacchi di fame? Ecco qualche dritta utile per uno sportivo come te.

    Spuntino dello sportivo

    Mangiare un po’ di frutta durante e dopo l’allenamento è un buon modo per poter ricaricare le energie. Un problema ancora più sentito in primavera e in estate, con l’alzarsi delle temperature. Ecco perché conviene aumentare il consumo di frutta. Ma attento. Non tutti i frutti sono uguali. Devi scegliere quelli giusti per non appesantire la tua digestione.

    Quale frutta mangiare?
    Secondo la nutrizionista Evelina Flachi devi scegliere come spuntino per il tuo workout frutta a guscio come noci, mandorle e pistacchi. In particolare i pistacchi sono una buona fonte di energia, perché oltre ai grassi buoni come gli Omega 3, contengono anche minerali come il magnesio.

    Pistacchi: energia per il tuo workout

    I pistacchi sono compagni d’allenamento pieni d’energia: aiutano il tuo corpo a riprendersi da una dura sessione di allenamento e sono ricchi di minerali, quali potassio e magnesio oltre che di vitamine come la B1, B6 e PP, che contribuiscono ad aumentare la resistenza e l'energia muscolare durante l'attività sportiva. Inoltre i pistacchi forniscono quegli aminoacidi essenziali utili al tuo recupero muscolare post allenamento.

    5 buoni motivi per aggiungere i pistacchi alla tua routine d’allenamento

    Sfoglia la gallery e non perderti 5 buoni motivi per aggiungere i pistacchi alla tua dieta.

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    #MensHealthItaly


    Fonte: American Pistachios. Consigli a cura della nutrizionista Evelina Flachi

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