Piercing e orecchini: quanto ti costa il basso costo? - 2/2

Farti bucare una parte del corpo non è roba da poco, soprattutto se parliamo di zone particolarmente sensibili come capezzoli, occhi, bocca o genitali! A volte capita di trovare occasioni a basso costo, ma prima di prendere la palla al balzo accertati della persona che ti dovrà toccare e soprattutto degli strumenti che utilizzeranno su di te! Conosci i rischi che corri?

4 \ Sopracciglio

Sudore e sporcizia di accumulano facilmente sulle sopracciglia, dopo tutto sono fatte appositamente per proteggere gli occhi da questi agenti. Ciò rende le infezioni altamente probabili, se proprio vuoi fare un buco in quella zona ti consigliamo di restare il più possibile verso l'esterno evitando il centro, ricco di nervi e vasi sanguigni. Tempo di guarigione: 6 – 8 settimane.

5 \ Narice

Rischi di infezioni e danni alla cartilagine. Inoltre se il buco si allarga troppo ti consigliamo di curarti e prevenire davvero bene ogni tipo di influenza e raffreddore: lasciamo che sia tu a indovinarne il motivo! Tempo di guarigione: 6 – 8 settimane.

6 \ Labbra

Danni alle gengive e al condotto salivare, difficilmente il buco in questa zona si richiuderà. Termine di guarigione: 6 – 8 settimane.

7 \ Zona genitale

Infezioni, diminuzione della sensibilità, sanguinamento e... restringimento del glande! Ahia! Tempo di guarigione variabile a seconda della gravità del problema, da 4 – 6 settimane fino a 3 – 6 mesi.