Un allenamento per pettorali più grandi non prevede trucchi segreti o mosse stellari: gli esercizi possono anche essere gli stessi di sempre, basta variare alcuni piccoli dettagli. Che però fanno la differenza.

Infatti, semplicemente regolando l’inclinazione con la quale sollevi i pesi puoi lavorare su tutti i muscoli pettorali aumentando la circonferenza del petto di 5 cm.

Allenamento per pettorali più grandi: ecco come

Segui le indicazioni che ti diamo qui sotto e prova a variare l'inclinazione della fase di sollevamento pesi.

Fai i primi 3 esercizi con pochi secondi di pausa tra uno e l’altro. Poi riposa per 30 secondi prima di fare gli ultimi 3. In un mese sarai pronto a lasciare a bocca aperta tutti in spiaggia e avrai visto aumentare la massa dei tuoi pettorali.

01. Allenamento per pettorali più grandi - Cable fly a 45 gradi

2 minuti / 10-12 ripetizioni

Afferra le maniglie dei cavi e sollevale sopra il petto. Con questo esercizio aumenti l’ampiezza della parte inferiore del petto e definisci meglio la parte centrale.

02. Allenamento per pettorali più grandi - Cable fly a 30 gradi

3 minuti / Finché riesci

Stenditi supino sulla panca. Abbassa la panca rispetto all’esercizio A (e anche in cavi) e ripeti la mossa A. In questo modo vai a lavorare sulla parte superiore dei pettorali. Resisti durante la durata di tutto il movimento per sfruttare al massimo ogni ripetizione.

03. Allenamento per pettorali più grandi - Cable fly in piedi

2 minuti / Finché riesci

In piedi, metti i cavi all’altezza delle spalle e portali al centro del petto. In questo modo lavori sulla parte inferiore del petto.

04. Allenamento per pettorali più grandi - Press con manubri a 45 gradi

3 minuti / 10-12 ripetizioni

Siediti sulla panca e afferra due manubri, uno per mano, sollevandoli dal petto verso l’alto e poi girando i polsi. Questo esercizio aumenta i muscoli pettorali.

05. Allenamento per pettorali più grandi - Panca inclinata di 30 gradi con manubri

3 minuti / Finché riesci

Abbassa la panca di 30 gradi. Ripeti l’esercizio D sollevando i manubri in maniera esplosiva e abbassandoli lentamente. Questo esercizio coinvolge i muscoli che usi per fare tennis o surf.

06. Allenamento per pettorali più grandi - Panca piana con i manubri

2 minuti / Finché riesci

Abbassa la panca finché non è orizzontale e spingi i pesi verso l’alto partendo dallo sterno. Ripeti 3 volte a settimana per 4 settimane e non avrai problemi ad aggiungere 5 cm alla circonferenza del tuo petto. Anche i muscoli saranno più forti.