Perché lei finge l’orgasmo

L’interpretazione di un orgasmo falso fatta da Meg Ryan in “Harry ti presento Sally” è ormai entrata nella storia del cinema. Se molte donne hanno riso fino alle lacrime vedendo la scena, d’altra parte molti uomini hanno iniziato a dubitare della propria abilità nel riuscire a soddisfare per davvero una donna.
 

Ora, però, dalla Temple University e dal Kenyon College arriva la notizia che non tutti i gemiti esasperati al punto da suonare falsi sono un brutto segno. In certi casi sono un modo che una donna mette in atto per aumentare il proprio piacere.
 

I ricercatori hanno chiesto a 481 studentesse perché fingessero l’orgasmo. La maggioranza ha risposto che si trattava di una “pietosa bugia” per non demoralizzare i propri partner, mentre una minoranza ha ammesso che si trattava di un modo indolore per togliersi il partner di dosso e mettersi a dormire. In mezzo a questi due estremi, tuttavia, si registrava un numero consistente di donne che fingevano per auto-eccitarsi.
 

“Decidere di simulare un orgasmo per questa ragione ha poco o niente a che fare con la bravura del partner o con la sua esperienza in campo sessuale” sostiene Erin Cooper, uno degli autori dello studio, “È piuttosto uno dei tanti trucchetti che le donne usano per amplificare il proprio piacere”.
 

Se nonostante questa spiegazione nutri ancora il dubbio che la tua dolce metà ansimi e sospiri solo per farti contento, prova a concentrarti di più su di lei offrendole un sesso orale da manuale, così che fingere di godere le risulterà… impossibile!