Passioni sull’asfalto

11 luglio 2017
  • Salva
  • Condividi
  • 1/8 Valentino Rossi
    In attesa della gara del Sachsenring (2 agosto), rivivi le emozioni dell'indimenticabile Gran Premio del Mugello insieme a Men's Health e Oakley, che creato una collezione di occhiali dedicata alla MotoGP. L’attesa, le gare batticuore e un’atmosfera di devozione e rispetto per i colleghi scomparsi. Uno sport per veri vincenti con o senza podio.

    6° Tappa del Mondiale: Gran Premio d’Italia Oakley

    Il 4 giugno 2017 l’autodromo del Mugello ha ospitato la sesta tappa della stagione motociclistica con il Gran Premio d’Italia Oakley. Un evento straordinario che ha fatto vibrare le tribune del circuito di un’energia eccezionale, tutte vestite di giallo per Valentino Rossi, nove volte campione del mondo, che ha dato il meglio di sé conquistando il podio nelle tappe in Argentina, in Texas e in Quatar. Meno brillante nella tappa italiana, ma solo per un infortunio dovuto a una caduta durante un allenamento di motocross, ha comunque tenuto alta la tensione del pubblico portando la sua Yamaha a tagliare il traguardo fino al 23° giro. Giornate commoventi quelle della tappa toscana anche per i 69 secondi di silenzio in omaggio all’ex campione del mondo Nicky Hayden tragicamente scomparso a causa di un recente incidente stradale: i piloti e l’intero staff del Mugello, disposti sulla griglia di partenza, hanno ricordato il pilota statunitense di fronte alla sua moto segnata con lo stesso numero usato dal padre quando gareggiava, quel numero che Valentino ha deciso di aggiungere alla livrea del suo casco e di portare con sé in gara.
    Questa giornata delle emozioni ha visto trionfare anche il talentuoso Mattia Pasini in Moto2 con una manovra capolavoro sulla curva dell’Arrabbiata che l’ha portato a una vittoria, forse la più meritata di tutte, che il pilota ha voluto dedicare a un altro collega scomparso Marco Simoncelli.

    Passioni sull’asfalto
    I tifosi di Valentino Rossi al Mugello

    Non solo motori: la visione della MotoGP secondo Oakley

    Il motociclismo è il rombo dei motori alla partenza, quello che non disturba mai, ma che porta in quelle vibrazioni assordanti tutto il suo fascino, la passione di chi è in sella e di chi ci crede curva dopo curva, dando valore
a ogni inclinazione. È costante ricerca per il raggiungimento della perfezione, studio dei dettagli, cuore e innovazione tecnologica che insieme creano il connubio perfetto. Proprio come fa Oakley, dando un’anima ai suoi occhiali, studiati singolarmente per ogni sport e ogni occasione, spesso con il supporto tecnico degli stessi campioni.
La collezione dedicata alla MotoGP, spinge
le sue prestazioni a nuovi livelli ispirandosi
alla potenza e alla precisione di questo sport, mescolando l’eccellenza tecnica con l’arte di un design senza eguali. Sfoglia la gallery e scoprila insieme a noi.

    Passioni sull’asfalto
    Gran Premio d’Italia Oakley 2017
    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta