Omega me

SE PROPRIO DEVI METTERTI AI FORNELLI, FALLO PER IL TUO BENE. E PER QUELLO DI LEI. TUTTI SONO CAPACI?DI STUPIRLA, MA POCHI RIESCONO POI A CONVINCERLA?CHE IL LORO MENÙ È PIÙ SANO, PIÙ SEMPLICE E PIÙ BUONO. PER RIUSCIRCI, AFFIDATI A UNA CUCINA GUSTOSA MA ANCHE RICCA DI OMEGA 3, GLI ACIDI GRASSI ESSENZIALI CHE FANNO BENE ALLA VITA!

Se c’è una cosa che quasi tutti noi italiani sappiamo fare è cucinare. E riconoscere la buona tavola: si potrebbe fare un elenco infinito di piatti che hanno fatto impazzire ragazze e donne di ogni età. Ma questo non vuol dire che quest’estate puoi metterti ai fornelli per proporle la solita pasta alla carbonara, o una parmigiana di melanzane, un risotto alla milanese, una cotoletta impanata o la tipica mattonella unta a forma di lasagna.

Il tuo fascino latino ne uscirebbe a pezzi, e forse anche il vostro stomaco.? Scopri il tuo lato salutista e unisci l’utile al dilettevole, ovvero lo stare in forma e il gusto. Non è difficile: basta pensare che la cucina deve prima di tutto farci star bene, in tutti i sensi; e questo non può accadere se eccediamo nei grassi “cattivi”, se esageriamo con i piatti troppo elaborati, se non badiamo alle quantità e se non curiamo gli ingredienti. Omega Me è più di un libro: è una filosofia di cucina che ti insegna a preparare piatti gustosi senza tralasciare la salute, il fattore “stagione” e i piaceri della buona tavola.

I menù si ispirano alla classica dieta mediterranea, in auge nel nostro Paese prima del boom economico: una dieta varia, bilanciata, che prevede il consumo abituale di olio di oliva o di altri oli vegetali, cereali, frutta fresca o secca, verdure, almeno 3 porzioni di pesce settimanali e una moderata quantità di latticini e carne, ovvero tutto quanto è necessario per introdurre la corretta quota di acidi grassi essenziali, i famosi Omega 3. Le ricette del libro spaziano nei sapori e nei colori, senza mai dimenticare quegli ingredienti che ogni giorno dobbiamo assumere per tenerci “in pari”, e senza perdere in gusto, mentre la tavola e i fornelli si arricchiscono di preparazioni più semplici e veloci e anche di fascino e sapori insoliti. Merito dei cibi scelti prima di tutto in base alla stagione, che in estate non possono?che essere il pesce, per esempio il tonno e il merluzzo, ma anche i legumi, la frutta secca, i semi di girasole e di sesamo, gli spinaci,?il ribes nero e così via. Vuoi provare? Fatti sorprendere ai fornelli con una delle ricette proposte dagli chef di Omega Me...