Nabaij: la marca passione di Decathlon per chi sceglie il nuoto come allenamento

22 settembre 2017
Nabaij: la marca passione di Decathlon per chi sceglie il nuoto come allenamento
Con il rientro dalle ferie ed il ritorno in ufficio è importante trovare dei momenti da dedicare al proprio benessere psicofisico ed il nuoto è sicuramente un ottimo allenamento vista la grande varietà di esercizi eseguibili e la libertà con la quale si può scegliere di praticare questo sport diventando un po’ allenatori di se stessi.

Il nuoto rappresenta un ottimo allenamento sia per chi vuole rimettersi in forma sia per chi vuole rassodare il proprio corpo: si tratta infatti di uno sport aerobico che permette di bruciare grassi e calorie e di agire contemporaneamente o separatamente su differenti aree muscolo-scheletriche migliorando al tempo stesso la resistenza complessiva e la respirazione.
Tra i benefici del nuoto c’è inoltre sicuramente la possibilità di ottenere risultati e miglioramenti evitando sollecitazioni eccessive e conseguenti traumi che invece possono essere causati dalla pratica di altre attività sportive più stressanti per il nostro corpo.
Praticare il nuoto porta benefici anche alla sfera psicologica ed è considerato un vero e proprio rimedio anti-stress grazie alle sensazioni di leggerezza, assenza di gravità e massaggio che favoriscono lo scioglimento delle tensioni fisiche e mentali accumulate nell’arco della giornata.

Il nuoto è l’allenamento preferito dagli italiani

Se c’è uno sport che non conosce crisi questo è il nuoto, pratica sportiva sempre “sulla cresta dell’onda” che nel 2016 si è classificata al primo posto tra gli sport praticati dagli italiani. Secondo Ipsos, nota azienda di ricerche di mercato, i nuotatori italiani sono quasi 4,2 milioni e battono in numero i calciatori che si fermano a 3,9 milioni di effettivi.
Vista la sua vicinanza ai concetti di salute e benessere, il nuoto si conferma un allenamento adatto e praticato in tutte le fasce d’età e rappresenta l’opzione preferita dagli adulti non solo per se stessi ma anche per i propri figli.

Attrezzatura da nuoto: scegli Decathlon e CondiVivi la tua passione

Come per gli altri sport, anche per l’allenamento in acqua è fondamentale dotarsi del corretto equipaggiamento ed è per questo che Decathlon propone agli sportivi un’attrezzatura da nuoto di grande qualità in grado di assecondare le esigenze tanto dei nuotatori occasionali quanto dei più assidui frequentatori delle piscine senza dimenticare i bisogni dei più piccoli.
Che tu sia già uno dei 4,2 milioni di italiani che si allena in piscina o che tu voglia incominciare a praticare il nuoto, grazie a Decathlon avrai la possibilità di rinnovare l’attrezzatura o dotarti di tutto il necessario scegliendo tra l’ampia gamma di prodotti da nuoto della linea Nabaij che comprende, tra gli altri, costumi da uomo e bambino, accappatoi, cuffie, ciabatte, teli, occhialini e materiale per l’allenamento e per l’aquagym.
Una gamma che comprende quindi proprio tutto il necessario per un allenamento in vasca completo e soddisfacente grazie ad una linea caratterizzata da prodotti che uniscono cura nella scelta dei materiali, resistenza al cloro e comodità d’uso.
In occasione della ripresa dell’attività sportiva, all’interno della cornice dell’operazione “Condivivi il nuoto ” Decathlon propone prodotti imperdibili come il costume da uomo a 24,99€ o l’accappatoio in microfibra da adulto a 19,99€.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta