Non entrare in quella doccia! – 2/2

Forse non ci hai mai pensato, ma ogni volta che varchi la porta della doccia, metti a rischio la tua sicurezza. Ecco quali sono gli altri tre errori da evitare di non rischiare di farti male o di ritrovarti in situazioni imbarazzanti.

4. Non stendi il tappetino antisdrucciolo
Scivolare e cadere appena usciti dalla doccia è uno degli incidenti domestici più comuni. Eppure può essere evitato semplicemente disponendo un tappetino antisdrucciolo appena fuori dalla porta. Per una maggiore sicurezza, puoi anche pensare di installare le maniglie di appoggio.

5. Fai la doccia subito prima di andare a dormire
Lavarsi alla sera ti consente di restare a letto un po’ di più il mattino dopo, ma può guastarti il sonno. Fare la doccia infatti altera la temperatura corporea e, nei soggetti che tendono a soffrire di insonnia, questa variazione può alterare i meccanismi naturali che inducono il sonno, rendendo più arduo l’addormentamento. Lo sostiene una ricerca apparsa su The American Journal of Biology.

6. Fai sesso nella doccia

Il piano d’appoggio bagnato, la visuale ridotta a causa del vapore e uno spazio di movimento limitato rendono la cabina doccia il posto meno adatto alle acrobazie amatorie. Per non parlare del rischio di strappi muscolari, cadute e altri spiacevoli e imbarazzanti incidenti che possono capitare a te e alla tua partner. Meglio usare la doccia solo per i preliminari e consumare il piatto forte… all’asciutto!