Non aprire quella porta! - 3/4

Il tuo rapporto con lei va alla grande? Sei pronto a salire di livello e farla venire a casa tua? Attento: potrebbe essere l’inizio della fine. Pensaci: sei sicuro che sia il momento giusto per giocare questa carta? L’ingresso della tua lei in casa tua è un passo importante e i rischi sono sempre dietro l’angolo (o meglio dietro la Porta). Le sorti del tuo rapporto verranno rimesse in discussione da tutto ciò che lei vedrà, o scoprirà, entrando in casa tua. Il tuo appartamento, infatti, parla di te e lo fa in modo spietato: se sei troppo ordinato vuol dire che sei un maniaco o un paranoico. Per contro: se regna il disordine totale vuol dire che hai gravi problemi caratteriali, o che sotto sotto sei ancora un adolescente con problemi di alcol. Se lo rendi accogliente e romantico, invece, rischi di farla fuggire facendola sentire in trappola. Ma se è asettico e razionale potrebbe spegnere i suoi sogni di dividere con te la sua vita. E allora qual è il segreto per aprire quella porta al momento giusto? Come deve essere casa tua per non farla fuggire e per aggiungere fascino e credibilità al tuo mondo? In molti casi, questo passo si traduce in un fallimento e nella fine del rapporto. In altri può succedere il contrario: lei conquista casa tua e tu non potrai più nemmeno accendere la tv o metterti le pantofole senza chiedere il suo permesso. Fai attenzione quindi: è la tua casa, la tua seconda pelle. Scopri come renderla perfetta per il tuo scopo!

5 \ Le buone maniere

Lo dicevano anche i nonni e i manuali di bon ton del secolo scorso. Ricordati sempre di trattare il  gentil sesso nel modo appropriato. Le buone maniere sono alla base di qualsiasi rapporto romantico

e duraturo: salutala con un abbraccio o un bacio sulla guancia, accompagnala sempre alla porta,  servile da bere, offrile sempre la scelta dei programmi tv o di quale lato del letto vuole occupare.

È più facile rimediare a un eccesso di cortesia che a una mancanza di attenzione.

6 \ Dimentica l’EX

L’argomento ex è sempre un tabù. Ricordati: durante il corteggiamento non devi mai parlare male  delle tue vecchie fiamme, non devi chiedere scusa per qualcosa del passato e non devi rimpiangere

(troppo) il tuo successo con le altre donne. Dimostrale di aver superato la storia e di essere maturo e pronto a dedicarti esclusivamente alla persona con cui ti trovi in quel momento.

Qualche consiglio in più…

Mostrale la casa!

Sorvola sulla camera da letto. Resterà incuriosita e sarà pronta per dopo. Se la casa è troppo piccola per creare mistero, mostrale il souvenir di un viaggio o raccontale qualche aneddoto sui tuoi libri per mantenere la conversazione a un buon livello. Vedrai che sarà lei a chiederti dove dormi?