Concludere una maratona in meno di due ore può sembrare una sfida impossibile per molti ma non per Nike. Il noto brand sportivo ha deciso di celebrare la velocità lanciando ufficialmente una sfida ai runner d’Italia. Dal 5 al 7 maggio tutti potranno mettersi alla prova e tentare la grande impresa insieme a Nike nella città di Milano.

Breaking2: un evento da record a Milano

Questa è una immagine

Nike è famosa per lanciare grandi sfide. Dopo aver fatto le prove generali lo scorso 7 marzo all’Autodromo di Monza ora è pronta a fare sul serio con Breaking2, l’ambizioso tentativo di rompere il muro delle due ore nella maratona. Un evento da record che Nike ha deciso di vivere in Italia. Il primo fine settimana di maggio (5-7 maggio 2017) Nike si cimenterà in una grande sfida: a Milano proverà ad abbattere il muro delle due ore nella maratona insieme a 334 runner provenienti da tutta Italia.

La gara di Milano

Milano si trasformerà nel tempio della velocità durante il weekend del 5-7 maggio 2017. 334 runner competeranno in una staffetta di 42 km e proveranno nell’impresa di abbattere il muro delle due ore. Una due giorni all’insegna della velocità ma anche una grande occasione per tutti i runner di mettersi alla prova e di superare i propri limiti. Per un’occasione speciale non potevano che esserci supporter d’eccezione come il grande mito dell’atletica leggera Carl Lewis, l’ex capitano del Milan Paolo Maldini, la campionessa paraolimpica di scherma Bebe Vio, il cestista NBA Marco Belinelli, l’attore e fondatore di #runwithhart Kevin Hart e i saltatori italiani Alessia Trost e Gianmarco Tamberi.

L’evento sarà presentato dal conduttore televisivo Alessandro Catellan.

Un appuntamento da non perdere

Se vuoi partecipare anche tu alla Breaking2 organizzata da Nike il ritrovo è venerdì 5 maggio alle ore 19.00 in Piazza del Duomo a Milano. Un appuntamento da non perdere dove avrai l’occasione di correre a ritmo della musica dell’Infinity Orchestra, diretta dal produttore milanese Memory9.

Per partecipare alla staffetta è necessario che prima ti registri al link nike.com/milano.