La playlist del tuo allenamento

19 gennaio 2017
La playlist del tuo allenamento
Scatenati a ritmo di musica e allena i tuoi muscoli con una playlist davvero esplosiva.

Allenati con ritmo

Quando ti alleni ci sono delle cose che non devono mai mancare: una buona compagnia – scopri qui perché è meglio allenarsi con gli amici – e la musica giusta. Allenarsi a tempo di musica infatti non solo tira fuori la motivazione che non sapevi di avere, ma rende gli sforzi del tuo allenamento più gratificanti.

La ricerca
Molti studi dimostrano che ascoltare musica mentre ti alleni migliora il ritmo e l’intensità della tua prestazione: i movimenti sono sincronizzati a ritmo di musica e l’intensità dell’esercizio aumenta, migliorando il tuo allenamento e diminuendo la tua percezione dello sforzo.

La playlist del tuo workout

Allenati a ritmo di musica! Ma quali canzoni scegliere per un workout più esplosivo? Spotify, il popolare servizio di musica digitale, ha fatto un’indagine e ha scoperto quali sono le 10 canzoni più ascoltate in Italia durante l’allenamento. Sei pronto ad allenare i tuoi muscoli a ritmo di musica? Ascolta la TOP 10 e aggiorna la tua playlist.

  1. Major Lazer – “Light It Up (feat. Nyla & Fuse ODG) Remix
  2. Sia – “Cheap Thrills”
  3. Mike Posner – “I Took A Pill In Ibiza” Seeb Remix
  4. Zara Larsson – “Lush Life”
  5. Drake – “One Dance”
  6. Calvin Harris – “This Is What You Came For”
  7. Jessie J, Nicki Minaj, Ariana Grande – “Bang Bang”
  8. Beyoncé – “07/11”
  9. Fifth Harmony – “Worth It”
  10. Mark Ronson – “Uptown Funk”
Muscoli da star
Se il tuo obbiettivo è quello di aumentare la massa muscolare – leggi qui come aumentare il volume dei tuoi muscoli – puoi invece seguire la playlist del sempre in forma The Rock, nominato dalla rivista statunitense People l’uomo più sexy del 2016:
  • Slipknot – “Slipitout”
  • Metallica – “Fuel”
  • AC/DC – “Back in black”
  • Bob Marley – “Three little birds”
  • Kid Rock – “MR Rock n’ roll”
Accompagna il tuo allenamento con la giusta colonna sonora: rendi i tuoi sforzi molto più gratificanti ed efficaci a ritmo di musica e condividi con noi sui social la playlist del tuo allenamento. #MensHealthItaly

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta