Muscoli da star: il workout

25 May 2018
Muscoli da star: il workout
L'attore Chris Pine ha fatto fare un salto di qualità alla sua vita e alla sua carriera. Ora anche tu puoi fare lo stesso. Iniziando dall’allenamento.

Nonostante la sua fama attuale Pine ha preso tante batoste e ha mandato giù tanti rospi nel corso degli anni. Nella lunga e difficile strada che l’ha portato a essere l’action hero che è diventato avrebbe potuto arrendersi molte volte. Ma invece di demoralizzarsi e rinunciare Pine si è rimboccato le maniche per il suo sogno: è una lezione che dobbiamo imparare tutti. Il suo motto è “quando qualcuno ti critica hai due possibilità: ascoltarlo e deprimerti o rimanere fedele al tuo obiettivo e andare avanti.”
E riguardo all’allenamento Pine dice: “Mi alleno perché è il mio lavoro. Quello che più mi piace,
oltre al fatto che mi fa stare in forma, è il lato zen. È come uscire dalla mia testa e il trucco per riuscirci è sudare da matti. È il fatto che se stai pensando ad altro significa che non stai facendo abbastanza fatica.”

Forse non diventerai una star di Hollywood come Chris Pine ma puoi imparare molto da lui, a iniziare dal workout che l’ha trasformato da ragazzino foruncoloso e solo che scansava la compagnia a idolo del cinema (e delle donne).

Comincia da qui, da questo workout.

Il workout

1. Mountain Climber

Muscoli da star: il workout

Mettiti nella posizione delle flessioni. Solleva il piede destro e porta il ginocchio il più vicino possibile al petto. Tocca il pavimento con il piede destro e ritorna alla posizione iniziale. Ripeti con la gamba sinistra.

2. Thruster con manubrio

Muscoli da star: il workout

In piedi con le ginocchia leggermente piegate e le gambe alla larghezza delle spalle prendi due manubri da 10 kg l’uno, tienili sopra le spalle, con i gomiti aderenti al corpo e i palmi delle mani sotto il peso, e fai uno squat. Mentre ti sollevi allunga le braccia verso l’alto. Ritorna alla posizione iniziale.

3. Jackknife con la palla svizzera

Muscoli da star: il workout

Mettiti nella posizione delle flessioni ma con i piedi appoggiati a una swiss ball anziché a terra. Irrigidisci gli addominali. Il tuo corpo dovrebbe formare una linea retta dalla testa alle caviglie. Fai rotolare la palla verso il petto spingendola in avanti con i piedi. Fermati e poi riporta la palla alla posizione iniziale.

4. Box Jump

Muscoli da star: il workout

Salta su una panca alta 50 cm atterrando su entrambi i piedi. Se non riesci ad appoggiare i talloni significa che la panca è troppo alta. Scendi e ripeti.

5. Pike con la palla svizzera

Muscoli da star: il workout

Con le gambe tese, piegati all’altezza dei fianchi e porta i piedi verso il petto facendo rotolare in avanti la palla. Tieni la posizione per 3 secondi e poi torna nella posizione iniziale. Continua a far rotolare la palla avanti e indietro finché con il corpo, nella posizione iniziale, riesci a formare una linea retta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta