Questa è una immagine

Cinema e azione sono un binomio davvero imprescindibile. Ma negli ultimi tempi lo è anche quello di cinema e montagna. Ed è proprio seguendo questa scia che nel 2014 nasce nel capoluogo lombardo il Milano Montagna Festival, un festival di tre giorni per raccontare la cultura della montagna e presentare le nuove tecnologie dell'inverno.

Edizione 2016

L’edizione 2016 è stata una sfilata di grandi campioni. Dal 6 all’8 ottobre si sono ritrovati a Milano grandi nomi come Ptor Spricenieks, leggenda dell’alpinismo e dello sci di esplorazione, Michele Boscacci, campione del mondo di sci alpinismo (specialità appena diventata olimpica) e Markus Eder.

Markus Eder
Italiano. Amante dei fuoripista e del freestyle. Così possiamo descrivere Markus Eder, il campione di ski freeride (sci fuoripista), che nel 2010 stupì pubblico e freeskier di fama mondiale aggiudicandosi prima la wild card per il Nine Nights, uno dei più importanti e famosi eventi della categoria, e poi vincendone il primo posto. Una gara che lo ha trasformato in leggenda e che qualche anno più tardi lo ha catapultato nel mondo del cinema. Nel 2014 partecipa a Days of My Youth, nel 2015 al lungometraggio Fade to Winter e ora a Ruin and Rose, pellicola presentata in anteprima europea proprio al Milano Montagna Festival.

Il film: Ruin and Rose

Questa è una immagine

Uno ski-movie ambientato in un futuro davvero surreale ma non poi così lontano dalla realtà: un mondo senza acqua e consumato dalla sabbia nel quale un gruppo di bambini sopravvive, solo, ai margini del deserto sconfinato, nel pieno della rovina della società. Un film dall’atmosfera fantastica e dai panorami mozzafiato imperdibile non solo per gli amanti della montagna. La data di uscita del film non è ancora stata confermata, ma noi menshealth.it saremo pronti a non perderci l’evoluzione (acrobatica) che la porterà nelle sale italiane. #StayTuned