I 3 migliori esercizi per scolpire gli addominali

12 aprile 2017
I 3 migliori esercizi per scolpire gli addominali
Allenati con i migliori esercizi per scolpire gli addominali, raggiungi un nuovo livello di forma fisica e preparati a fare invidia agli amici con i 3 migliori esercizi per addominali scolpiti.

Scolpire i muscoli addominali è un sogno molto comune. Perché? Se è vero che quasi tutti possiamo mettere su un buon busto, con braccia, spalle, pettorali e dorsali quasi perfetti, per avere il mitico six pack bisogna fare molta più fatica. Dopo aver visto insieme qualche trucco su alimentazione e allenamento per scolpire i tuoi addominali – scopri come fare per eliminare i chili di troppo con esercizi adatti al tuo stato di forma – è ora di fare sul serio. È ora di iniziare l’allenamento con i 3 migliori esercizi per scolpire i tuoi addominali.

Esercizi per scolpire gli addominali

Per scolpire l’addome devi impegnarti molto a tavola ma soprattutto in palestra. Se fai palestra di sicuro i muscoli dell’addome li hai, anche se non si vedono. La soluzione? Aumentare l’intensità del tuo allenamento. Se sei agli inizi non partire subito in quarta. Prima scopri come scolpire i tuoi addominali con questi 8 esercizi e poi, quando avrai un buon controllo del tuo corpo, passa a un livello avanzato. Come? Ecco che 3 esercizi che fanno al caso tuo.

Il consiglio. Questi 3 esercizi per scolpire gli addominali li puoi eseguire in serie oppure in un circuito, cioè senza pausa tra i tre movimenti, con un recupero di 30-40” alla fine del giro completo.

1. HALF PIPER CON MANUBRIO E PALLA MEDICA

I 3 migliori esercizi per scolpire gli addominali

  • Stenditi supino.
  • Tieni la palla medica tra le caviglie, con le gambe perpendicolari al pavimento e un manubrio nella mano sinistra. Tieni il braccio disteso perpendicolare al corpo, sopra il petto.
  • Abbassa le gambe verso destra e il braccio sinistro verso sinistra, torna alla posizione iniziale.
  • Fai 10 ripetizioni per lato.
  • Poi, cambia braccio e ripeti.

2. BEAR CRAWL

I 3 migliori esercizi per scolpire gli addominali

  • Mettiti a gattoni con le ginocchia piegate a 90° e sollevate da terra.
  • Tocca il pavimento solo con le mani e le dita dei piedi.
  • Cammina in avanti per 40 metri e poi all’indietro per altri 40 metri, muovendo gli arti opposti (prima mano destra e piede sinistro e poi mano sinistra e piede destro).

3. ABS WHEELS ROLL OUT

I 3 migliori esercizi per scolpire gli addominali

Questo esercizio puoi farlo in appoggio sulle ginocchia (più leggero) o sulle punte dei piedi: in questo caso l’esercizio è molto impegnativo e puoi farlo solo se sei ben allenato. Come eseguirlo? Fai come nella figura ed esegui 3 serie da 15 ripetizioni.

Il consiglio. Essendo un esercizio intenso stai attento a non esagerare. Inizia con un numero di ripetizioni più basso e poi aumenta poco per volta.

Allenati regolarmente, scolpisci i tuoi addominali insieme a Men's Health e condividi insieme a noi sui social i tuoi risultati. #BeFit con #MensHealthItaly!

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