Info sulla corsa

Il 24 settembre a Rovereto Fabrizio e Aligi faranno vedere i risultati dei loro lunghi allenamenti: li attendono 20 km ricchi di ostacoli da percorrere in un tempo massimo di 4 ore. Ce la faranno i nostri Strongman?

Il percorso

Per festeggiare il 5° anniversario della Fisherman’s StrongmanRun di Rovereto il percorso è stato arricchito di novità. La gara, che inizia in Corso Rosmini, si sviluppa per 20 km. Attraversa tutto il centro urbano e coinvolge 5 aree: il centro città, il centro storico, Lizzanella, il rione Giovanni XXIII e Borgo Sacco. Lungo il percorso poi non possono assolutamente mancare gli indimenticabili passaggi nel "mondo acquatico", lungo il fiume Leno e la storica piscina.

Le novità
L’edizione 2016 presenta nuovi ostacoli: lungo il percorso sono stati infatti aggiunti 2 ostacoli per un totale di 32, 16 per ogni giro da 10 km da percorrere. E se queste due novità non fossero già sufficienti a rendere ancora più avvincente la gara, è stato aggiunto anche un nuovo ostacolo davvero gigante, il più alto, il più lungo ed emozionante dell’intera storia della Fisherman’s Friend StrongmanRun. Quale? Lo scopriremo insieme ad Aligi e Fabrizio il 24 settembre a Rovereto!

I protagonisti

Questa è una immagine

Come sarà questo ultimo mese di allenamento? Lo abbiamo chiesto ai protagonisti della #MHChallenge.

Aligi: A un mese dalla gara non mi sento ancora pronto del tutto. Non tanto fisicamente, ma psicologicamente. Devo ancora entrare nel clima della gara. E questo credo possa essere l’ostacolo maggiore. In questo periodo voglio puntare proprio su questo e migliorare la mia concentrazione, oltre che il mio fisico.

Fabrizio: Cerco di non scoraggiarmi e di allenare anche la mia forza interiore, perché per avere una buona condizione fisica bisogna avere anche una buona condizione mentale. Infatti sto cercando di farmi influenzare positivamente da chi mi circonda, prendendo esempio da loro. Voglio far diventare la loro determinazione, la mia determinazione.

Continua a seguire gli allenamenti sui nostri canali social e se anche tu vuoi partecipare insieme loro alla gara di Rovereto puoi ancora iscriverti su www.strongman.it. Stay tuned!