I nostri amici della #MHCHallenge sono sempre più carichi e in forma. Oggi con l’aiuto di Technogym, dopo esserci allenati con la corsa, ti diamo alcuni consigli su come poter migliorare la tua forza con un allenamento degno dei migliori Strongman!

L’allenamento

Scolpisci i tuoi muscoli assieme a Fabrizio e Aligi con il kettlebell. Questo attrezzo molto popolare nelle palestre gioca un ruolo fondamentale per dare una scossa al tuo metabolismo, essere più sciolto e aumentare forza e potenza in vista degli ostacoli da superare lungo il percorso della StrongmanRun.

L’esercizio. Il Kettlebell Spider Swing

Sono diversi gli esercizi con il kettlebell, uno dei più popolari è il kettlebell swing, un esercizio che rafforza i tuoi muscoli e migliora la coordinazione degli arti: i movimenti del kettlebell sono famosi per far lavorare in sequenza i principali gruppi muscolari mentre maneggi dei pesi. L’esercizio di oggi è una variante del più popolare kettlebell swing, il kettlebell spider swing. Sei pronto ad allenarti con Aligi e Fabrizio? Iniziamo!

Come fare
Afferra un kettlebell da 16 kg (ma se è troppo pesante, prendine uno più leggero) e segui le istruzioni per l’esercizio riportate qui sotto. Se non riesci a fare 100 oscillazioni di seguito, comincia a farne 10 al minuto e aumenta a poco a poco.

L’obiettivo
Fare 100 oscillazioni senza fermarti.

L’esercizio

  1. Stringi il kettlebell con entrambe le mani e con le braccia distese di fronte a te, mantenendo le ginocchia leggermente piegate e i piedi larghi in corrispondenza delle spalle. Tieni la parte inferiore della schiena inarcata in maniera naturale.
  2. Senza cambiare l’inclinazione delle ginocchia, piega i fianchi e fai oscillare il kettlebell tra le gambe. I tuoi avambracci dovrebbero toccare la parte interna delle tue cosce.
  3. Spingi i fianchi in avanti e fai oscillare l’attrezzo fino all’altezza del petto, mentre sposti il peso sul piede sinistro e sollevi il ginocchio destro verso il gomito destro. Torna indietro per rifare il movimento, cambiando gamba a ogni ripetizione.
Continua ad allenarti insieme a Fabrizio, Aligi e il preparatore atletico della #MHChallenge Davide Gemelli, e anche tu sarai in piena forma e pronto a scattare verso la tappa di Rovereto del 24 settembre.