Intervista

youtubeView full post on Youtube

Fabrizio
MH: Che cosa rappresenta per te la​ Fisherman’s Friend StrongmanRun?
Sforzarmi a utilizzare tutte le forze e le energie necessarie per mantenere il ritmo degli allenamenti e una buona velocità di corsa, superare gli infortuni, salutarsi tra runner, poter confrontare i tempi e le distanze percorse è divertente, emozionante e mi appassiona.

MH: Quali sono i progressi che hai raggiunto?
Mi sento nuovamente di percorrere la via che mi porta verso il miglioramento e la forza fisica, respirando a pieni polmoni. Mentalmente sono riuscito a resistere a me stesso e alla tentazione di fermarmi e a quella di esagerare con cibi e dolci, alcol e sigarette. Ho raggiunto grandi traguardi: ho perso 4 Kg di massa grassa e ho corso i miei primi 10 km in 50 minuti.

Aligi
MH: Com’è cambiato il tuo stile di vita?
Da quando ho iniziato ad allenarmi per la #MHChallenge, sottoponendomi a un periodo di condizionamento, la corsa è diventata parte integrante del mio stile di vita. La cosa più entusiasmante è sentire come ormai, correre, sia diventato un momento nel quale il mio corpo si esprime, si sfoga, si libera e giorno dopo giorno lo necessita sempre di più.

MH: Come sono stati gli allenamenti durante queste prime settimane?
Correre seguendo delle tabelle come quelle che il nostro preparatore atletico ci sta dando non è sempre facile. Ora ascolto di più il mio corpo, riesco a gestire meglio la fatica, soprattutto quella psicologica. Tutto ciò è elettrizzante. Più vado avanti e più sento la necessità di spostare in avanti i miei limiti.

Continua a seguire gli allenamenti di Aligi e Fabrizio preparati dal nostro preparatore Davide Gemelli e da Technogym sui nostri canali social. Stay tuned!