Sole, sudore e afa. Anche sotto il sole cuocente di questi giorni i nostri Strongman non mollano e si dedicano anima corpo al loro allenamento in vista della Fisherman’s StrongmanRun del 24 settembre a Rovereto. Per combattere il caldo cittadino Aligi e Fabrizio hanno cercato un po’ di rinfresco al parco, dove si sono allenati seguendo i consigli di Technogym e del loro preparatore atletico Davide Gemelli.

Allenarsi al parco

L'attività fisica all'aperto è più rivitalizzante, dona più energia e buon umore e quindi oltre a migliorare la tua condizione fisica può aiutarti a ridurre ansia, stress e tensione. Se pensi che al parco ci puoi andare solo per correre ti sbagli di grosso. Al giorno d’oggi sempre più spazi verdi sono muniti di “palestre all’aperto” dove allenarti e dove puoi dedicarti a fare esercizi a corpo libero da solo o in compagnia.

L’esercizio
Crunch addominale a coppie

  • Mettiti in posizione supina.
  • Stendi le braccia sopra la testa e afferra con le mani le caviglie del tuo compagno di allenamenti, che si trova in piedi dietro di te con le gambe leggermente divaricate.
  • Mantieni le gambe unite e sollevale fino a formare un angolo di 90°.
  • Rimani fermo per almeno 10 secondi. Se hai difficoltà il tuo compagno può afferrare le tue caviglie per aiutarti.
  • Poi torna alla posizione iniziale.
  • Fai 3 serie da 10 ripetizioni.
Fatti contagiare dallo spirito sportivo di Fabrizio e Aligi e continua a seguire anche in vacanza i loro allenamenti sui nostri social. Stay tuned!