Continua la nostra preparazione con verso la Fisherman’s StrongmanRun. Dopo aver visto settimana scorsa come prevenire un affaticamento muscolare, oggi torniamo ad allenarci insieme a Fabrizio e Aligi con un nuovo esercizio con il TRX.

TRX Suspension Training

Sei pronto ad allenare tutto il tuo corpo con un workout completo, rapido e realmente efficace? Allora fai come i futuri protagonisti della gara di Rovereto e inizia un allenamento degno dei Navy Seals (le Forze per le Operazioni Speciali della Marina degli Stati Uniti).

Allenamento ad alta sinergia per il core
Il TRX Suspension Training è un allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo per poter mettere a dura prova la tua resistenza e rinforzare i tuoi muscoli. Technogym e Davide Gemelli hanno scelto questo tipo di allenamento per spezzare la solita routine e per sviluppare con un solo esercizio forza, equilibrio e flessibilità della parte centrale del corpo. Non bisogna essere degli atleti professionisti per potersi allenare con il TRX, è più facile di quanto pensi. L’esercizio di oggi puoi farlo anche tu, hai solo bisogno di un paio di cavi per sospendere parzialmente il tuo corpo e di forza di volontà. Iniziamo!

Piegamenti sulle braccia

  • Regola le fasce in modo tale che raggiungano l’altezza delle tue ginocchia.
  • Mettiti di spalle rispetto al punto di ancoraggio.
  • Distenditi a terra in posizione prona.
  • Metti le mani a terra a livello delle spalle con le mani a una distanza comoda per poter fare i piegamenti.
  • Infila i piedi nelle apposite asole dei cavi.
  • Apri il petto, allinea la testa alle spalle, stendi le gambe e solleva il bacino.
  • Ora è il momento dei piegamenti: fanne 10 e poi fai una breve pausa di qualche secondo.
  • Fai 3 serie da 10 ripetizioni.
Se vuoi aumentare un po' il livello di allenamento, richiama al petto entambe le ginocchia prima di fare i piegamenti, proprio come fanno Aligi e Fabrizio nei video. 

Nel prossimo appuntamento con la #MHChallenge vedremo un nuovo esercizio per arrivare in piena forma alla gara del 24 settembre. Come procedono i tuoi allenamenti? Condividi con noi i tuoi progressi sui social e… stay tuned!