La corsa

Correre ti fa sentire in forma: ma è importante farlo nel modo giusto. In questa fase, chiamata periodo di costruzione complessivo, ci dedicheremo, con l'aiuto di Technogym e Davide Gemelli, al miglioramento delle capacità aerobiche e al consolidamento delle tecniche già acquisite fino ad ora. 

La corsa calciata

Gli esercizi di corsa calciata possono essere eseguiti in modi diversi e vengono utilizzati non solo dagli Strongman come Aligi e Fabrizio ma anche dagli atleti professionisti. La corsa calciata è infatti eseguita sia durante il riscaldamento da parte dei calciatori a bordo campo sia prima delle gare dagli atleti che parteciperanno dal 5 agosto alle Olimpiadi di Rio 2016.

Esercizio 1. Corsa a gambe tese

L’esercizio di oggi è la corsa a gambe tese, chiamato anche corsa calciata in avanti a gambe tese: è un esercizio utile per migliorare la tua velocità e la coordinazione dei tuoi movimenti. 

  • Scegli una superficie adatta alla corsa: una pista d’atletica, una palestra o una superficie erbosa se ti alleni all’aperto.
  • Mantieni le gambe completamente tese.
  • Avanza per 20 metri stendendo una gamba alla volta verso indietro.

In questo esercizio devi sfruttare al meglio i rimbalzi del piano terra e prestare attenzione all’appoggio, che deve avvenire di avampiede. Guarda attentamente il video e ripeti l’esercizio tre volte. Segui gli allenamenti della #MHChallenge sui social e allenati con noi!