Dopo una settimana, torna l'appuntamento con Aligi e Fabrizio, che continuano con il loro allenamento per migliorare le loro tecniche di corsa (trovi la tabella d’allenamento nel numero di luglio-agosto di Men’s Health già in edicola) in vista della Fisherman's Strongmanun.

L’allenamento

Dopo aver imparato il primo dei quattro esercizi per migliorare le tecniche di corsa con l’aiuto di Technogym, questa settimana ci dedichiamo a un nuovo esercizio.

Esercizio 4. Corsa calciata dietro

Il quarto esercizio del nostro allenamento per migliorare la corsa ci permette di enfatizzare la fase di spinta. Come puoi vedere dal video, non è così semplice e porta facilmente all’errore. Infatti Fabrizio e Aligi non riescono a eseguire l’esercizio al meglio, ma dopo un continuo allenamento riusciranno a eseguirlo perfettamente proprio come ci mostra all’inizio del video Davide Gemelli. Ecco come fare:

  • Fai un rimbalzo con la gamba destra tesa.
  • Porta il tallone sinistro al sedere come per darti un calcio.
  • Esegui l’esercizio su un percorso di 20 metri. Se sei agli inizi, allenati su una superficie più morbida, come l’erba.
  • Fai lo stesso esercizio con l’altra gamba.
  • Infine ripeti il tutto tre volte.
Se anche tu vuoi diventare più scattante nella vita guarda i video, potenzia i tuoi muscoli e migliora la tua coordinazione durante la corsa con questo e altri esercizi che troverai sempre qui su menshealth.it. 
Stay tuned!