In queste quattro settimane sono diversi gli esercizi che il nostro preparatore atletico Davide Gemelli e Technogym hanno preparato per Fabrizio e Aligi. Oggi conosceremo un po’ meglio il TRX Suspension Training.

TRX Suspension Training

Nato dai Navy Seals (le Forze per Operazioni Speciali della Marina degli Stati Uniti), il TRX Suspension Training è il metodo più innovativo degli ultimi anni nel panorama dell’allenamento: si utilizzano due cavi per sospendere parzialmente il corpo e utilizzare il proprio peso come resistenza. In questo modo tutti i muscoli lavorano sviluppando forza, stabilità e flessibilità.

Esercizio ad alta sinergia per il core

Se anche tu vuoi allenarti insieme ai futuri protagonisti della Fisherman’s StrongmanRun del 24 settembre di Rovereto ecco un allenamento completo, rapido ed efficace per il tuo corpo.

  • Regola le fasce in modo tale che raggiungano l’altezza delle tue ginocchia: infila i piedi nelle apposite asole e mettiti di spalle rispetto al punto di ancoraggio.
  • Poi, assumi la posizione di piegamento sulle braccia: in appoggio sulle mani apri il petto, allinea la testa alle spalle, stendi le gambe e solleva il bacino.
  • Richiama al petto prima il ginocchio destro e poi quello sinistro.
  • Ripeti l’esercizio 10 volte.
  • Fai altre due serie da 10 ripetizioni.

Segui gli allenamenti di Fabrizio e Aligi sui nostri canali social e non perderti il nuovo appuntamento del giovedì con la MH Challenge On Air (15.00-16.00), che potrai seguire in diretta sul nostro sito menshealth.it e su dixielandradio.it, oppure ascoltare in differita il podcast su dixielandradio.