Inizia l’ultima settimana del periodo di condizionamento che riserva grandi novità per i futuri partecipanti alla gara di Rovereto. In questo primo mese abbiamo accompagnato Aligi e Fabrizio nella loro preparazione e li abbiamo visti crescere.

​L’ALLENAMENTO

Fabrizio
Dopo un piccolo periodo di stop a causa di un problema al ginocchio, Fabrizio si è ripreso alla grande e ha visto i suoi allenamenti diventare sempre più difficili settimana dopo settimana. In questa quarta settimana Davide Gemelli e Technogym hanno rivoluzionato la sua tabella d’allenamento: sono aumentati i ritmi e i minuti di corsa, si è aggiunta una seconda giornata in piscina e sono scomparse le corse alternate a camminata.
 

Lunedì Martedì  Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
 Corri 50’  Core Stability
 
 Technogym 
 train
  Nuoto 45’
 
 Corri 40’  Nuoto 45’
  
 Riposo  Corri 50’
 
Aligi
Durante tutto il mese Aligi non ha risentito di alcun affaticamento muscolare e anche in questa quarta settimana in preparazione alla Fisherman’s Friend StrongmanRun del 24 settembre i suoi ritmi di allenamento sono aumentati in modo graduale: 10’ in più di corsa il lunedì, 2 allunghi da 30’’ in più il mercoledì e 5’ di corsa in più su percorso collinare la domenica.
Lunedì Martedì  Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
 60’
 ritmo
 costante
 Core Stability
 
 Technogym 
 train
 Riposo  40’ ritmo
 lento + 
 6 allunghi
 da 30’'
 Nuoto 45’
  
 Riposo   45’ 
 percorso
 collinare
 


Allenati con Fabrizio e Aligi giorno per giorno e segui i consigli del nostro preparatore atletico Davide Gemelli sui nostri canali social. Stay tuned!