Nero su bianco

28 August 2018
a cura della Redazione
Nero su bianco
Sul numero di settembre protagonisti grandi atleti, a cominciare dal pallavolista Ivan Zaytsev, uomo copertina, e dal nuotatore Greg Paltrinieri. Ma il fascicolo contiene anche consigli su dieta, allenamento quotidiano, recupero e il rapporto con la partner




Questo mese facciamo parlare Ivan Zaytsev: “In un’epoca in cui basta schiacciare un tasto per cancellare un’infinità di dati, servono segni che restino per sempre”. Come quelli che trovi qui, ogni mese nero su bianco, senza filtri e senza preconcetti, con tutto quello che serve a un uomo per non perdere la bussola e mantenere il controllo della sua vita. A partire dal fitness per arrivare a tutte le altre aree che possono renderti più appagato e felice.

Gregorio Paltrinieri racconta come vive giorno per giorno la sua preparazione atletica in vasca o fuori dall’acqua. Marvin Vettori, “The Italian Dream”, ci mostra da dentro come si vive per combattere e soffrire in una gabbia della UFC, la massima categoria delle arti marziali miste. Tra gli atleti che questo mese ci guidano alla scoperta del loro mondo ci sono anche la wrestler americana Sasha Banks, bella ma anche decisamente in forma, e l’ultrarunner Scott Jurek, che a proposito della corsa dice “quando sei un po’ più grande della sofferenza, del dolore e della tentazione di fermarti, hai l’opportunità di vedere oltre, di comprendere cose che la sicurezza e l’immobilità ti impedivano di scoprire”.

La fucina delle nostre idee è strapiena di spunti utili: è meglio allenare la parte superiore o quella inferiore del corpo? Come puoi recuperare al meglio le tue energie anche se hai sempre meno tempo? Come organizzare al meglio la tua dieta? Qual è il panino perfetto che ti mantiene in forma e ti toglie la fame nella pausa pranzo? E quali sono i segnali che ti possono mettere in guardia dal rischio di essere tradito dalla tua partner? Come imparare dagli atleti che riescono a restare competitivi anche dopo i quarant’anni e fare tesoro della loro esperienza per non vivere solo di ricordi? Che è esattamente quello che devi fare oggi, dopo le vacanze, prima di ricominciare. Più forte di prima!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta