Men's Health di aprile è in edicola

6 April 2018
Men's Health di aprile è in edicola
È in arrivo l’uomo 2.0.

O almeno ci stiamo lavorando. Sulla salute, sulla forma fisica, sulla forza ma non solo. Anche su come si sente, che cosa pensa, quali strumenti usa, come si diverte e come socializza e si comporta con gli altri e con l’altro sesso. Una cosa è certa: c’è tanto lavoro da fare.
Una cosa è certa e ci sono le statistiche a dimostrarlo, tutte a nostro sfavore rispetto all’altro sesso: la vita degli uomini è più difficile e meno piena di soddisfazioni di quella delle donne. Senza voler fare una gara, i numeri per questa tesi non mancano. Il 76% dei casi di suicidio sono uomini. Il 95% della popolazione carceraria è maschile. Il 73% degli adulti scomparsi sono uomini. L’87% dei senza tetto che dormono per strada sono sempre uomini.
Ma il dato più preoccupante non è misurabile con i numeri (o non solo) ed è questo: gli uomini quando stanno male non chiedono aiuto, non vanno dal medico, dallo psichiatra, dallo specialista e così via. Al contrario delle donne che si sottopongono volentieri ai controlli, alle cure e che non hanno timore a chiedere aiuto al medico e al prossimo. Quindi devi darti da fare. Per te stesso e per essere da esempio per gli altri uomini, soprattutto amici e figli. Perché “se è vero che sono le donne a mettere al mondo i bambini, è altrettanto vero che siamo noi a trasformarli in uomini”.
Comincia da queste pagine. Leggi e diffondi tutto quello che devi sapere sulla dieta, sul fitness, sulla felicità, sull’arte del respiro, sui muscoli e sulla resistenza, sullo yoga e sugli sport estremi, sui videogiochi e sul cibo. E su questi ultimi hai da scegliere: puoi cominciare con un elenco di 50 cibi buoni e cattivi o passare direttamente ai trucchi per perdere peso. Ma puoi anche arricchire la tua esperienza sull’allenamento funzionale, sui benefici e i difetti reali di una vita da nerd, sul sesso e sui muscoli nell’epoca digitale e su mille altre cose. O su come usare internet e fare business con i consigli dell’uomo che ha una risposta a ogni tua domanda: Salvatore Aranzulla.




© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta