Meno smartphone, più sesso – 4/5

Certe volte la tua ragazza si chiede se ci tieni più a lei al tuo smartphone. Se non e fai capire chiaramente quale dei due è il più importante, prima o poi ti troverai solo… con il cellulare! Secondo gli esperti l’ossessione compulsiva per lo smartphone fa parte dei comportamenti appresi e come tale peggiora con l’abitudine e con il tempo. Quindi è una dipendenza che si può contrastare: non rinunciando allo smartphone ma imparando a usarlo bene. Ecco la quarta, delle 5 ossessioni da tenere sotto controllo.
 

Lo usi come antistress
Ovunque tu vada la tua prima preoccupazione è quella di avere la connessione per poter usare il telefono? Aeroporto, ristorante, albergo, auto, lo smartphone ti tiene sempre occupato. E quando non hai bisogno di niente, lo usi per rilassarti. E magari la tua donna fa altrettanto, così non è raro vedervi seduti uno accanto all’altro che passate ore a smanettare sui social e con le app più incredibili. Senza rivolgervi la parola.
 

Usare le app e i social con il cellulare invece di vivere nella realtà vi fa sentire più sicuri e più in grado di controllare la situazione. Ma non aiuta a vivere di più, a godersi la vita, a fare esperienze e a imparare qualcosa: la vita è qui fuori che vi aspetta.