Meno smartphone, più sesso – 2/5

Certe volte la tua ragazza si chiede se ci tieni più a lei al tuo smartphone. Se non e fai capire chiaramente quale dei due è il più importante, prima o poi ti troverai solo… con il cellulare! Secondo gli esperti l’ossessione compulsiva per lo smartphone fa parte dei comportamenti appresi e come tale peggiora con l’abitudine e con il tempo. Quindi è una dipendenza che si può contrastare: non rinunciando allo smartphone ma imparando a usarlo bene. Ecco la seconda, delle 5 ossessioni da tenere sotto controllo.
 

Mandi troppi sms
Se usi gli sms per comunicare con la tua ragazza rischi di entrare in un circolo vizioso. Gli sms, rispetto alla comunicazione a voce, hanno un problema: c’è sempre il rischio di non farsi capire o che l’altro fraintenda. E allora ne devi mandare sempre di più. Per non parlare del fatto che un sms breve spesso sembra frettoloso e se arriva in ritardo indica poca attenzione per l’altro.
 

Ecco una soluzione: punta sulla email. La email ti dà il tempo di dire tutto e di scrivere frasi e spiegazioni compiute. Inoltre, essendo un mezzo più collaborativo dell’sms, ti invoglia a trovare una soluzione. Se scrivere non è il tuo forte, però, prendi in mano il telefono e chiamala o, meglio ancora, parlatene di persona.