Meno smartphone, più sesso – 1/5

Certe volte la tua ragazza si chiede se ci tieni più a lei al tuo smartphone. Se non e fai capire chiaramente quale dei due è il più importante, prima o poi ti troverai solo… con il cellulare! Secondo gli esperti l’ossessione compulsiva per lo smartphone fa parte dei comportamenti appresi e come tale peggiora con l’abitudine e con il tempo. Quindi è una dipendenza che si può contrastare: non rinunciando allo smartphone ma imparando a usarlo bene. Ecco la prima, delle 5 ossessioni da tenere sotto controllo.
 

Lo porti dappertutto
Anche se non lo stai usando, tenere lo smartphone in mano appoggiato davanti a te mentre chiacchieri con la tua ragazza ti rende più distaccato. Lo ha dimostrato uno studio inglese del 2012: con uno smartphone in mano è come se non fossimo mai soli e questo alla lunga incide sull’intimità di coppia. Quando sei con la tua ragazza lascia il cellulare in un’altra stanza e usalo solo per le telefonate.
 

Noi l’abbiamo fatto e, con il passare dei giorni, ci è successa una cosa strana: abbiamo cominciato ad ascoltarci di più e a guardarci negli occhi. Le conversazioni sono diventate più lunghe e profonde. È stato facile: per combattere la dipendenza da smartphone è bastato tenerlo lontano.