Bresciana, classe 1990, si dedica anima e corpo al fitness e dopo anni e anni di allenamento il suo lato B parla da solo! Di chi stiamo parlando? Della bellissima Marika Cordini! Non vedi l'ora di conoscerla un po' meglio? Allora mettiti comodo e preparati a leggere l'intervista fatta da MH e ammira Marika in tutta la sua bellezza nella nostra gallery!

L'intervista

MH: Da programmatrice informatica ad atleta. Un cambio a dir poco radicale.
Mettermi in gioco e raggiungere nuovi obiettivi è da sempre una mia attitudine. Sono sempre stata una persona estremamente atletica e competitiva. Quando ho finito gli studi di grafica, ho cercato un nuovo cammino per continuare a gareggiare e ho scoperto il mondo del fitness.

MH: Come si svolgono i Campionati Italiani di Fitness?
Sono divisi in categorie per altezza, peso ed età. Gli atleti vengono giudicati in relazione a sviluppo muscolare, simmetria, proporzioni, definizione e presenza sul palco.

MH: Come si svolge la tua settimana di allenamento tipo?
Io mi alleno 6 giorni alla settimana. La durata dei miei allenamenti varia, a seconda della tipologia di preparazione che sto affrontando. I miei allenamenti iniziano la mattina a digiuno con 1 ora di cardio e gli allenamenti durano circa 1 ora e 45 minuti per due volte al giorno in sala pesi. Cambio scheda ogni mese 4 settimane. Poi prima della gara ogni settimana.

MH: I tuoi esercizi preferiti?
Lo squat! Perché è l'esercizio numero uno per la costruzione di un lato B da urlo. Poi affondi e stacchi. Non bisogna temere i pesi. Ma c'è bisogno di tanta forza di volontà, costanza e motivazione, che saranno giustamente ripagati alla fine.