Mantieni il controllo in ogni situazione – 4/5

Lo stress è un maestro del travestimento. Un giorno è imboscato in un ingorgo, il giorno seguente in un rumore fastidioso ed il giorno dopo ancora… chi può dirlo? Questo non sarebbe un grosso problema, se non fosse che prima o poi potresti sentire il “plic” della classica goccia che fa traboccare il vaso. Seguito da un “poof”. Quel suono sarà invece quello della tua salute che scompare.

 

“Col passare del tempo lo stress può aumentare il rischio di malattie cardiovascolari, di attacchi cardiaci ed ictus.” spiega David Posen, un medico di Ontario, specializzato in gestione dello stress. “Quando qualcuno ha un attacco di cuore o un ictus, c'è sempre o quasi qualcuno di vicino a lui che ricorda come nei mesi precedenti, il paziente sia stato sottoposto ad una notevole dose di stress”. Niente panico, siamo qua per aiutarti a scovare il nemico, la tensione, nelle situazioni che potresti vivere più di frequente.

4 \ Nel tuo letto

Tu sei nudo, lei è nuda: Cosa ci sarebbe da aggiungere a riguardo? “Si parla degli stereotipi della società riguardo al comportamento degli uomini in ambito sessuale”, dice Robin Milhausen, professore associato di relazioni familiari e della sessualità umana presso l'Università di Guelph, Ontario. "L'idea che gli uomini debbano sempre essere pronti ad incredibili performance sessuali, è un'enorme fonte di stress.”

Segui i tuoi sensi: ferma i tuoi pensieri e stenditi nel tuo letto. Uno dei modi migliori per fermare il flusso di pensieri negativi è quello di prestare molta attenzione ai tuoi 5 sensi, spiega Milhausen. Ad esempio concentrati su come ti senti quando sei rilassato in una situazione intima con lei, sul movimento dei suoi fianchi, sul caldo che provi in certi momenti, riscopri gli odori e le sensazioni, prova ad evocare anche il gusto di certi momenti. Se non riesci a trovare il giusto stato mentale per ottenere un'erezione, prova ad andare su di lei, raccomanda Milhausen. Ritardare la penetrazione non è un male, gioca con lei senza pensare all'obiettivo che hai deciso di raggiungere, goditi semplicemente il momento. Questo potrebbe addirittura aiutare e migliorare la fiducia tra di voi ed esaltare l'eccitazione di entrambi. E se senti di avere qualche problema di tenuta durante il rapporto? Prova a scostarti un pochino da lei e premi delicatamente sotto la testa del tuo pene, questo dovrebbe aiutare a mantenere più a lungo l'erezione.