Mangia da cani

16 novembre 2016
Mangia da cani
Il tuo miglior amico a quattro zampe sa come si mangia. Fai come lui.

Il cane è il miglior amico dell’uomo ma ora è anche il tuo Diet Coach. Impossibile? Invece no. I cani sanno mangiare nel modo giusto. Preparati un buon pranzetto in stile Men’s Health e fai come Fido!

Come mangiare in stile Fido

Segui i nostri, o meglio i consigli di Fido, e impara a mangiare con lo stile giusto.

1. Seduto 
Decidi un orario in cui mangiare e rispettalo, evitando snack e spuntini a orari improbabili. In questo modo inoltre tenderai a mangiare più frutta e verdura e meno schifezze, lo dicono le ricerche. Se ti dai delle regole e inizi a rispettarle poi diventerà un’abitudine e quindi sarà più facile non sgarrare. 

2. Fermo 
Quando mangi presta attenzione a quello che hai nel piatto e goditi il tuo pranzo. Non ingurgitare cose senza farci caso mentre vai su Facebook o guardi la televisione, altrimenti finirai per mangiare male e troppo. Concentrati sul gusto e sulla consistenza del cibo, così sarai sazio prima. 

3. Attento 
Dopo il pasto fai attenzione alle sensazioni che ti trasmette il corpo. Quando i cani hanno mangiato qualcosa che non va si lamentano. Se ti senti gonfio, pigro o dolorante pensa a ciò che hai mangiato. Osserva come le diverse pietanze agiscono sul tuo corpo, ricordati degli errori e non ripeterli. 

4. Muoviti 
Dopo pranzo alzati e cammina: aiuta la digestione. Evita di strafogarti, altrimenti farai più fatica. La passeggiata dopo pranzo, se possibile, deve diventare un’abitudine. Bastano 10 minuti ma ti farà stare molto bene. Bravo cagnolino!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta