Mangia al volo... ma con intelligenza – 2/2

A tutti capita di trovarsi a mangiare qualcosa di veloce fuori da casa, questo però non vuol dire che tu debba gettare al vento il tuo piano nutrizionale. “Si può fare buon viso a cattivo gioco” dice il nostro consulente alimentare Mike Roussell. Cerca solo di seguire queste linee guida.

1. Controlla le calorie derivanti dai piatti impanati ed evita alimenti fritti e condimenti in eccesso.

2. Cerca di assumere quante più proteine possibili.

3. Tra alimenti provenienti dal grano e verdure, scegli sempre queste ultime!

Per renderti ancora più facile la scelta, vediamo qualche scelta obbligata da tenere a mente quando sei in giro e la fame ti attanaglia!

3 \ Subway

Probabilmente si dovrebbe resistere alla tentazione di ordinare un panino tanto grande! Non sempre se ne ha modo, quindi tanto vale concentrarci sui lati positivi di questa catena. Ad esempio il fatto di poter trovare del pane integrale! O ancora di poter chiedere di togliere o aggiungere ingredienti. Il menù italiano comprende comunque scelte non eccessivamente caloriche, ad esempio panini vegetariani o con ingredienti semplici come verdura e fesa di tacchino, o ancora prosciutto cotto, tonno o roast beef! Non barare però, non aggiungere salse litri di salse, pancetta, o bevante frizzanti dolci e gassate!

4 \ Burger King

Anche in questo caso il registro non cambia, occhio a quello che ordini! Scegli qualcosa che abbia come base il pollo, magari non fritto. Oppure fai togliere le salse dai panini che prendi, togliendo così calorie inutili, scegli l'acqua al posto della solita bibita e occhio ai contorni! Anche questa catena offre insalate e di tanto in tanto sforna ricette simili a taco o comunque meno calorici di un normale panino con maionese e cipolla fritta... sfrutta le opportunità!