Dopo il burpee world record del 2016, Super Mario rinnova la sfida al Guinness World Record. E siccome un solo record non gli basta cercherà di batterne tre.

Jumping Jack

I primi due avverranno in contemporanea, il 3 marzo.
Il nostro “Super” Mario proverà a portare in Italia il Guinness World Record di jumping jack in 1 minuto e, non pago, proverà anche a conquistare il record di jumping jack in 30 secondi.
Da una posizione in piedi, con le gambe unite e le braccia lungo i fianchi, nel jumping jack si salta divaricando le gambe e contemporaneamente portando le braccia sopra la testa, per poi tornare saltando alla posizione iniziale.

Mario è ottimista: “siamo messi meglio dello scorso record e le possibilità sembrano molte di più”. Come sempre, Men’s Health lo seguirà da vicino e racconterà tutto della sua sfida.

Cinglés du Mont-Ventoux

Il terzo record, da fare in bicicletta, della quale Mario è da sempre appassionato, è legato al Mont Ventoux, reso celebre dal Tour de France. Questa sfida particolare al Mont Ventoux è nata nel lontano 1988: la Cinglés du Mont-Ventoux consiste nella scalata del “Ventoso” in bicicletta nell’arco di 24 ore per tre volte dalle sue tre strade principali di accesso: Bédoin, Malaucène, Sault. Per arrivare in cima ai suoi leggendari 1909 metri, partendo da un’altitudine minima di 290 metri, il dislivello da superare è di 1620 metri in soli 21,5 km (versante Bedoin), con una pendenza media che, a seconda del versante, va dal 4,7 al 7,5% e una pendenza massima (sul versante Malaucène) del 14%. La distanza totale da percorrere sui tre versanti è di 137 chilometri e il dislivello complessivo è di 4400 metri. Dati, questi, ricavati dal sito ufficiale della sfida: www.clubcinglesventoux.org/it.

Ma il nostro Mario Silvestri non si limiterà “solo” a scalare il Ventoux dai tre versanti come previsto dal regolamento della Cinglés. Mario supererà se stesso aggiungendo un’ulteriore sfida nella sfida eseguendo 100 burpee per ogni ascesa, per un totale di 137 km in bicicletta con 4400 metri di dislivello e 300 burpee push up.

Lasciamo la parola allo stesso Mario, che ci spiega in che costa consiste la sfida: “Io amo il ciclismo e non potevo non fare una sfida in bici. Esiste un particolare brevetto chiamato Cinglés du Mont Ventou, viene assegnato a chi in 24 ore riesce a scalare per tre volte dai 3 versanti percorribili il famigerato Mont Ventoux in Francia in Provenza. In molti si cimentano in questa avventura ma io non potevo limitarmi a questo. Essendo il recordman in carica di burpee in un minuto voglio onorare questo record eseguendo 100 burpee a ogni ascesa. 137 km, 4400 metri di dislivello e 300 burpee push up. Se cinglés vuol dire folle, più folle di così?”

Ci riuscirà? Come sempre, ti racconteremo tutto. E nel frattempo, forza Mario!

Questa è una immagine

Chi è Mario Silvestri

Nome: Mario Silvestri
Nato il: 12 giugno 1989 a Capua (CE)
Vive a: Venafro (IS), Molise
Altezza: 173 cm
Peso: 65 kg
Titolo di studio: Laurea in scienze motorie e sportive
Professione: Chinesiologo e responsabile del centro di chinesiologia e allenamento individuale ChineSil a Venafro (IS)
Sport preferiti: ciclismo, fitness funzionale

Questa è una immagine