Chi è Luca

Luca Sala è il nostro nuovo tester per la App Runtastic Results!

Luca è uno di noi. Luca ha messo su qualche chilo di troppo. Luca ha una vita complicata come tutti noi. Non solo: Luca da qualche mese convive con la sua nuova findanzata, il che vuol dire casa, lavatrice, cucina, divano e tanti nuovi impegni. E sempre meno libertà! Ma Luca ha deciso di non mollare: vuole continuare a piacersi, a sentirsi in forma e non vuole arrendersi alla sua panica! Luca quindi proverà a rimettersi in forma con la nuova App di Runtastic! E noi tifiamo per lui! Perché se lui ci riesce anche noi ci riusciremo!

Tutti i numeri di Luca oggi

Luca sta provando per noi di MH la nuova App Runtastic Results che prevede un piano di allenamento personalizzato di 12 settimane. Conosciamo meglio le abitudini del nostro tester e quali sono i suoi obiettivi per rimettersi in forma!

Luca
Età: 33 anni
Altezza: 173 cm
Peso: 95 kg
Petto: 110 cm
Vita: 108 cm
Fianchi: 110 cm

Le nostre domande prima di cominciare

Perché hai deciso di accettare questa sfida e provare i piani di allenamento Runtastic Results?
Ho voglia di rimettermi in forma perché sono sovrappeso e ormai vesto la taglia XXL e non mi riconosco con questo fisico. Continuo ancora oggi ad allenarmi in palestra 3 volte a settimana per circa un'ora dopo il lavoro ma non riesco più a trovare la giusta motivazione. Faccio principalmente sollevamento pesi ma lo trovo ripetitivo e noioso.

Qual è il tuo obiettivo di allenamento?
Sicuramente perdere peso grazie a uno stile di vita diverso: vorrei arrivare a un peso di 85/90 kg e avere un fisico più tonico. Sarebbe grandioso tornare a vestire una taglia L!

Com’è oggi la tua giornata tipo?
Decisamente sedentaria: mi alzo verso le 8:30 e mi sposto con la moto o la macchina per andare a lavorare, dove resto seduto quasi tutto il tempo in ufficio. Alla sera riprendo la macchina o la moto e o torno a casa oppure vado in palestra.

E la tua alimentazione?
Quando ero in forma stavo molto attento anche a quello che mangiavo cercando di equilibrare carboidrati e proteine ma oggi mangio tanto e senza più considerare quello di cui il mio fisico ha veramente bisogno. Insomma, dovrei cercare di controllarmi anche dal punto di vista alimentare.

Come è andato il test?
Appena ho scaricato la App, ho fatto il test per definire il mio punto di partenza e stabilire il piano di allenamento per la prima settimana. È stato molto duro ma comunque tarato sulla base della mia condizione fisica, infatti ho inserito per prima cosa il peso, l'altezza e quante volte a settimana ho intenzione di allenarmi. Al termine la App ha stabilito il mio piano di allenamento personalizzato.

Come sarà il tuo allenamento?
Mi allenerò per 4 giorni a settimana per circa 30 minuti realizzando ogni volta un circuito di allenamento funzionale a corpo libero, senza alcun attrezzo. Non vedo l'ora di cominciare!