Lo stile del viaggiatore

14 luglio 2017
Lo stile del viaggiatore
Vestirsi comodi non vuol dire indossare la prima cosa che prendi dall’armadio. Ecco lo stile giusto del perfetto viaggiatore.

Qualunque sia il mezzo di trasporto con cui viaggi devi scegliere l’abbigliamento giusto per non trasformare il tutto in un orribile incubo: magliette strette, scarpe scomode, cintura troppo stretta, pantaloni sintetici… Che cosa fare? Scopri lo stile del viaggiatore perfetto.

Viaggia in comodità

Non scegliere un abbigliamento elegante. Non stai andando in ufficio ma in viaggio. Scegli un look casual e abiti comodi. Evita camicie eleganti, maglie e pantaloni attillati o quando ti siedi i vestiti inizieranno a stringere e a lungo termine ti sentirai come una sardina in trappola. Prediligi abiti in cotone a quelli sintetici: il tuo corpo respirerà meglio ed eviterai l’eccessiva sudorazione.

Scegli i colori giusti

I colori del tuo abbigliamento rispecchiano il tuo stato d’animo e la tua personalità. Scegli colori freschi e vivaci, ma non troppo. Evita tonalità fluo o troppo sgargianti. È vero che stai partendo per le vacanze ma un po’ di stile non guasta mai. Ricorda che ogni posto è quello giusto per la tua prossima conquista. E lo sai anche tu che le donne sono fissate con la moda.

Cammina con stile

Durante il volo i piedi tendono a gonfiarsi. Scegli scarpe comode e non strette. Se hai un look più sportivo opta per scarpe sport-eleganti o scarpe da tennis; mentre se per il viaggio hai scelto un look più casual, opta per dei mocassini. E ricorda, se in aereo hai l’abitudine di toglierti le scarpe, indossa calze dai colori sobri in modo da non farti notare.

Prepara il bagaglio giusto

Quando viaggi “comodità” è la parola d’ordine non solo nell’abbigliamento ma anche nella scelta del bagaglio. Se ti muovi in aereo, procurati uno zaino come bagaglio a mano. Ti permetterà di avere le mani libere e di muoverti più liberamente non solo in aeroporto ma anche nel corridoio dell’aereo. Se invece parti in treno evita le valigie ingombranti. Scegli il borsone: lo potrai tranquillamente mettere nell’apposito spazio sopra il tuo sedile. In questo modo lascerai i corridoi liberi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta