Liberati del suo bagaglio

7 novembre 2017
Liberati del suo bagaglio
Il suo passato diventa un problema tuo. Risolvilo!

1. Il suo ex è ancora nella sua vita

Chiediti se
Questo tizio è davvero un problema? Gli ex di solito seguono la loro vecchia fiamma sui social media perché non possono farlo di persona. Quindi non dare di matto se lui mette Mi Piace a un post innocente di lei. Forse sono semplicemente rimasti amici, tutto qui.

Considera che
Se ha chiuso con lui non lo considererà mai più altro che un amico, e forse neanche questo. Cerca segnali di una sua nostalgia o pentimento: sms ricorrenti e complici, appuntamenti non di cortesia, chiamate chilometriche. Se li trovi rompi con lei.

Devi fare così
Se è chiaro che per lei è solo un amico tieni a freno la lingua. Non chiederle di interrompere ogni rapporto con lui ma faglielo dimenticare a forza di avventure, uscite, momenti memorabili, coccole… Se le piace il presente non avrà motivo di rimpiangere il passato.

Mossa sbagliata
Non fare la figura del geloso e dell’insicuro. Lei si sentirebbe privata della sua libertà di scelta e messa in dubbio. E correrebbe dritta dal suo ex.

2. È bella ma non sa di esserlo

Chiediti se
Davvero non si rende conto di quanto è bella? Purtroppo è piuttosto comune: il 90% delle donne non è soddisfatta del suo aspetto. Alla lunga questo può minacciare ogni aspetto della vostra vita, dal sesso alla salute emotiva.

Considera che
Anche le sue amiche sono così severe con loro stesse? Un’indagine ha dimostrato che il modo in cui una donna si vede è molto influenzato da cosa provano le sue amiche per il loro corpo e da quanto ne sono soddisfatte.

Devi fare così
Dille chiaro e tondo che adori quella fossetta sulla schiena e le sue lentiggini sulle spalle. E non fissarla in zone potenzialmente pericolose, come la pancia. I tuoi complimenti sinceri possono aiutarla a combattere la sua insicurezza e far tacere il suo critico interiore.

Mossa sbagliata
Paragonarla ad altre, anche se è lei a uscirne meglio. Indica che la stai analizzando e questo la rende ancora più insicura.

3. Il tuo amico ci è uscito prima di te

Chiediti se
Che cosa ti dà così fastidio? Ti scoccia non essere il primo con cui esce? Pensare ai suoi ex è dannoso, ti farà solo arrabbiare e sentire insicuro e la vostra relazione ne risentirà.

Considera che
Che tu ci creda o no, il fatto che il tuo amico sia uscito con lei va a tuo vantaggio: il 19% di coppie sposate si è conosciuto grazie ad amici comuni.

Devi fare così
Ringrazia il tuo amico e poi metti in chiaro le cose con lei. Falle capire se per te è qualcosa di serio o meno. E lascia perdere la gelosia.

Mossa sbagliata
Usare questo argomento quando stai litigando con lei. Servirà solo a farti dormire sul divano.

4. Cambia personalità con un bicchiere di troppo

Chiediti se
Quanto spesso emerge questo suo lato oscuro? Se beve troppo e troppo spesso potrebbe avere un problema. Se invece se succede raramente forse l’alcol semplicemente l’aiuta a rilassarsi un po’ e a essere meno rigida.

Considera che
Gli alcolizzati non rinunciano facilmente a farsi un goccio. E se lei ama il vino più di te la vostra relazione non avrà futuro.

Devi fare così
Parlane con ei, da sobria, e falle degli esempi pratici di quando ha esagerato. Poi imponile un limite (una birra a cena se di solito ne beve un paio, per esempio).

Mossa sbagliata
Pensare che sarà lei da sola a cambiare. Non è abbastanza forte da riuscirci e forse nemmeno lo vuole. Tu però, preso dalla storia con lei, non sottovalutare il problema. Affrontalo subito di petto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta