Lezioni di vita dai supereroi – 8/10

Vuoi migliorare fisicamente e nello sport? Farti rispettare dai colleghi mantenendo buoni rapporti? Impara dagli eroi dei grandi classici del fumetto ad essere un eroe quotidiano!

8 \ Segui i consigli per ottenere la prestanza fisica di Capitan America!

Steve Rogers ha fatto dei gran cambiamenti! Un tempo era un debole, considerato inabile al servizio militare, poi è diventato Capitan America grazie al siero del super-soldato. Con un piccolo aiuto da parte degli scienziati dell'esercito, Rogers è stato in grado di sviluppare un travolgente atletismo ed è diventato il flagello dei nazisti. In sostanza, ha barato. Certo però, oggi iniettarsi una dose di qualche sostanza che modifichi il tuo corpo e le tue prestazioni, ti porterebbe certamente qualche guaio con l'Agenzia internazionale antidoping! Fortunatamente però ci sono altri modi per migliorarsi!

Prova questo piccolo programma progettato dai nostri esperti di fitness, due volte alla settimana.
 

Squat

Appoggia una sbarra all'altezza del bacino, dopo di che mettiti piega in avanti le ginocchia e piegati fino a che le cosce non si troveranno parallele al terreno. La schiena deve restare ben dritta e le braccia tese davanti a te. Abbassati fino a che le braccia non toccheranno la sbarra. Quando arrivi in questa posizione fermati per qualche secondo e torna nella posizione di partenza. Fai 4 ripetizioni, riposa 30 secondi e passa al prossimo esercizio.

Salti sulla scatola

Metti davanti a te una pedana di media altezza, per iniziare prova con una bella solida che non superi le tue ginocchia. Divarica leggermente le gambe fino a che i piedi non si troveranno alla larghezza delle spalle. Piegati leggermente raccogliendo il corpo come prepararti ad uno slancio. Le braccia tese davanti a te, si avvicinano poi ai fianchi aiutandoti nel salto, cerca di alzarti dal terreno ed atterrare con tutto il piede, senza toccare prima con le punte o con i talloni. Fai 5 salti, riposa 2 minuti ed esegui di nuovo per un totale di 5 ripetizioni.